Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

Cerimonia di float out per Nieuw Statendam – ©Gian Franco Meloni

Si è svolta poco fa negli stabilimenti Fincantieri di Marghera la cerimonia di float-out di Nieuw Statendam, la nuova unità di Holland America Line, alla presenza del direttore del cantiere, Ing. Antonio Quintano, e di Mr Keith Taylor, Executive Vice President fleet Operation Holland.

La madrina dell’evento, la signora Anne Marie Bartels, è una crocierista affezionata al marchio Holland che ha passato fino ad ora 2500 giorni a bordo delle navi della Compagnia.

99.500 tonnellate di stazza lorda, sarà la 15° nave della flotta e la seconda nave Pinnacle Class per Holland America Line.

Entrerà in servizio il 1° dicembre 2018 e accoglierà i suoi 2.666 passeggeri nelle sue 1.300 cabine: successivamente salperà per una 14 giorni transatlantica verso Fort Lauderdale, suo homeport, da dove offrirà crociere verso i Caraibi nella stagione invernale.

Gemella di Koningsdam, sarà in gran parte molto somigliante alla sorella: a bordo, il punto di forza è la bellissima hall a tre piani. Nel soffitto verranno proiettati in alta definizione soffici nuvole o cieli stellati.

I numeri di Nieuw Stadendam

Stazza: 99.500 GT
Passeggeri: 2.666
Equipaggio: 1.250
Ponti: 12 dedicati agli ospiti
Classe: Pinnacle
Cabine: 1.300 di cui il 70% con balcone

Pics ©Gian Franco Meloni for crazycruises.it by Daniela Pisano, all right reserved

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/08/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità