Tutte le nuove navi da crociera del 2018

Saranno ben 16 le nuove navi da crociera che verranno consegnate ai rispettivi armatori nel 2018, sei in più rispetto al 2017.

Tutte le nuove navi da crociera del 2018

Tutte le nuove navi da crociera del 2018

Una crescita costante e continua quella dell’industria crocieristica: quest’anno quasi tutte le principali compagnie di crociere aggiungeranno un’unità alla propria flotta.

La più attesa? Colei che infrangerà ogni record, Symphony of the Seas ovvero la nave da crociera più grande del mondo (flotta Royal Caribbean), che scalzerà dal primo gradino della top 10 la sorella Harmony of the Seas. Più di 6.000 passeggeri trasportati, un record, un intero piccolo paese!

Altra attesa trepidante è quella per la nuova ammiraglia Celebrity Cruises, quella Celebrity Edge che ha già stupito in fase di presentazione gli appassionati: non sarà il numero di passeggeri trasportati la sua peculiarità, ma la tecnologia senza precedenti, il modo di utilizzare al meglio gli spazi, le cabine che si potrebbero benissimo definire ‘transformer‘ che permetteranno un soggiorno senza precedenti!

Ma anche Norwegian Cruise Line, MSC Crociere, Holland America Line, Seabourn Cruise Line e Carnival Cruise Line, tra le maggiori Compagnie del mercato crocieristico, offriranno ai propri clienti nuove unità da aggiungere alla propria flotta.

Vediamo nel dettaglio tutte le 16 nuove navi da crociera, comprese quelle che sono sicuramente destinate ad un mercato preciso – vedi AIDA – e le nuove unità di piccole dimensioni destinate alle crociere di spedizione.

Le 16 nuove navi da crociera del 2018

Flying Clipper – il veliero della Star Clipper da 300 passeggeri e con una stazza lorda di 8.770 GT, doveva essere consegnato l’anno scorso.

Il più grande veliero del mondo si chiamerà Flying Clipper

Carnival Horizon – gemella di Carnival Vista, avrà una stazza lorda di 135.000 GT circa, potrà trasportare sino a 4.000 passeggeri ed è attesa al debutto il 2 aprile, giorno di partenza del Maiden Voyage.

Sea trial per Carnival Horizon

Seabourn Ovation – gemella di Encore, avrà una stazza lorda di 40.350 GT, sarà in grado di trasportare 604 passeggeri ed è attesa al debutto il 5 maggio, data in cui partirà il suo Maiden Voyage.

Seabourn Ovation varata a Sestri

Symphony of the Seas – unità di classe Oasis, sarà la nave da crociera più grande del mondo, con le sue 227.625 tonnellate di stazza lorda. In grado di trasportare circa 6.000 passeggeri, prenderà il largo per il suo Maiden Voyage il 31 marzo.Symphony of the Seas, un gigante in costruzione
MSC Seaview – seconda unità di classe Seaside, sarà destinata al Mediterraneo. 154.000 tonnellate di stazza lorda circa, sarà in grado di trasportare 4.140 passeggeri. Maiden Voyage il 10 giugno.

MSC Crociere festeggia il float out di MSC Seaview - foto e video

©MSC Crociere

Norwegian Bliss – la nuova ammiraglia NCL sarà dedicata all’Alaska. 163.000 tonnellate di stazza lorda circa, potrà trasportare 4.200 passeggeri ed è attesa al debutto il 23 aprile per il suo Maiden Voyage.

Svelate tutte le attrazioni della Norwegian Bliss!

Mein Schiff 1 (ex7) – La nuova ammiraglia della TUI Cruises avrà una tsazza di circa 99.300 tonnellate e sarà in grado di trasportare circa 2.500 passeggeri. La consegna in estate.

Il float out di Mein Schiff 1 a Meyer Turku

Niew Statendam – La nuova unità di Holland America Line, avrà una stazza lorda di circa 100.000 tonnellate e sarà in grado di trasportare circa 2.660 passeggeri. Data del suo Maiden Voyage il 5 dicembre.

Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

©Gian Franco Meloni

Celebrity Edge – una delle più attese, con il suo ‘carico’ di novità tecnologiche senza precedenti! Stazza lorda di 117.000 tonnllate circa, potrà trasportare 2.900 passeggeri ed è attesa al suo Maiden Voyage il 16 di dicembre.

Roald Amundsen – nuova unità super tecnologica di Hurtingruten, avrà una stazza lorda di circa 20.000 tonnellate e sarà in grado di trasportare solo 600 passeggeri. Si tratta di un’unità di spedizione che verrà consegnata nel mese di agosto.

Viking Orion – dopo aver cambiato in corsa il proprio nome (prima era Spirit), la nuova unità della Viking Ocean Cruises debutterà il 19 giugno con il suo Maiden Voyage. 47.800 tonnellate di stazza lorda, potrà trasportare 930 passeggeri.

Viking Sky cambia nome e diventa Viking Orion

Le Lapérouse – prima di 4 nuove unità Ponant, avrà una stazza lorda di 10.000 tonnellate e sarà in grado di trasportare solamente 180 passeggeri. Questa unità di lusso sarà pronta al debutto durante l’estate.

Le Lapérouse lascia i cantieri VARD di Tulcea

Le Champlain – seconda unità di 4 in ordine, debutterà un paio di mesi dopo la gemella Le Laperouse, di cui vanta identica misure.

Scenic Eclipse – un all-suite yacht da 228 passeggeri che sarà pronto a solcare i mari del mondo da agosto 2018. 16.500 tonnellate di stazza lorda circa,  è stata classificata ‘ice rating of 1A – Polar Class 6′.

Scenic rivela ulteriori dettagli della sua Scenic Eclipse

AIDAnova – prima unità Helios Class della Compagnia di crociera tedesca AIDA. Sarà la prima nave da crociera al mondo ad essere alimentata a GNL.

Si chiamerà AIDAnova la prima unità Helios-class di AIDA Cruises

World Explorer – Costruita per Mystic Cruises sarà operata da Quark Expeditions, la compagnia specializzata in crociere di spedizione. Sarà una unità all-suite dedicata al segmento luxury che dal 2018-2019 offrirà itinerari in Antartide.

Novità per Quark Expeditions: nel 2018 arriva World Explorer

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/01/2018 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità