Le migliori crociere del mondo

Le migliori crociere del mondo…secondo Condé Nast Traveler: il famoso magazine sui viaggi ‘luxury and lifestyle’, pubblicato da Condé Nast, ha stilato un interessante elenco di viaggi in crociera considerati tra i più belli ed affascinanti nell’attuale panorama crocieristico internazionale, attraverso la scelta di navi ed itinerari davvero unici.

5 motivi per prenotare in anticipo una vacanza MSC Crociere

Scorrendo l’elenco mi son resa conto che si tratta di Compagnie e navi che esulano non poco dalle abitudini tipicamente nostrane tanto che spesso e volentieri mi chiedo se sia solo una questione di abitudine, appunto, o di scelta costretta da vari fattori, primo fra tutti il prezzo. Perché è fuori di dubbio che la possibilità di poter fare almeno – e sottolineo almeno – una crociera all’anno è diventato il modo migliore di poter trascorre una vacanza.

Molti di voi, a domanda diretta sui social, hanno riposto che cambiare abitudini è dura proprio per la questione economica ma non solo: spesso per una buona fetta di lettori, è bello ritrovare una Compagnia dove ci si sente ‘a casa’.

Mentre per altri, magari crocieristi navigati con un numero di giorni passati a bordo davvero importante, diventa una necessità il poter dare uno sguardo intorno verso altre Compagnie ed altri itinerari. Non ha più importanza il prezzo, perché non c’è niente di meglio dell’attesa di un viaggio altamente desiderato che si realizza, anche se dopo un certo periodo di tempo (necessario per mettere da parte la cifra decisamente più alta delle crociere a cui siamo abituati)! Ciò che diventa importante è poter fare il viaggio di una vita, non importa più la frequenza ma diventa indispensabile la qualità!

Le Compagnie di crociera mettono ormai a disposizione viaggi incredibili verso destinazioni da favola e dare un’occhiata non è mai costato un soldo bucato, così come il poter sognare!

CroisiEurope vara Indochine II, la nuova unità per crociere lungo il fiume Mekong

Ecco a bordo di quali navi scoprire le migliori crociere del mondo… secondo Condé Nast.

#1. Caraibi

Da Panama alla Florida, con soste in Colombia e St. Barts, la nave migliore per scoprire questo angolo di mondo è, per il magazine, la Crystal Symphony .

A bordo di Seabourn Odyssey si va alla scoperta delle Piccole Antille – Guadeloupe, St. Vincent and the Grenadines.

Seven Seas Explorer di Regent è invece il modo migliore di scoprire le isole più piccole, come Antigua, St. Kitts and Nevis, e le Bahamas.

#2. Il lusso incontra l’avventura

Eclipse Scenic sarà la nave perfetta per scoprire il meglio di Cartagena, con una crociera lungo il Canale di Panama che permette di visitare la costa del Pacifico della Colombia.

Silver Galapagos di Silversea è la nave perfetta per l’osservazione seria, e seguita da specialisti presenti a bordo, degli animali unici che questa terra ospita.

A bordo della Azamara Quest , si va invece alla scoperta dei fiordi della Nuova Zelanda e si entra in sintonia con l’ambiente con escursioni a base di trekking e di giri in bicicletta, magari nei magnifici vigneti dove degustare i vini locali, molto apprezzati nel mondo.

MSC Crociere regala il volo per Cuba

#3. Alla scoperta dei fiumi europei

Anche le crociere fluviali rientrano nella classifica: l’eccellenza nel Danubio, per il magazine, sono le navi fluviali – le cosiddette longship – da 190 passeggeri di Viking River Cruise. 

Si possono combinare Parigi e la Normandia, con un viaggio lungo la Senna a bordo della SS Joie de Vivre di Uniworld.

Castelli e cattedrali – con visita estemporanea ad alcune fabbriche di birra – sono le hit dell’itinerario da Amsterdam a Basilea a bordo di AmaPrima di AmaWaterways.

#4. Un fantastico selfie coi pinguini

Ho parlato più volte della mia passione per Artide ed Antartide: secondo il magazine è il Le Soléal di Ponant il modo migliore di scoprire le Deception e Pleneau islands e di osservare i bellissimi iceberg nel Mare di Weddell, quella parte dell’Oceano Atlantico situata a ridosso del continente antartico.

Molto suggestivo lo scorcio sulle Falkland e la Georgia del Sud e niente è meglio della crociera da 24 giorni a bordo della Orion di National Geographic per gustarne le bellezze.

Princess Cruises farà più crociere in Alaska nel 2018

#5. Il meglio per i bambini

Su questa scelta credo che in tanti si ritrovino: per Condé Nast Traveler niente è meglio della Disney Magic per scoprire il Mediterraneo occidentale. Come far felici bambini ma anche adulti!

Cosa vogliono i crocieristi

#6. Destinazioni paradisiache

Soste su alcuni degli atolli più famosi di Tahiti e un bel giro delle isole Marchesi? Ma certamente a bordo della lussuosa MS Paul Gauguin imbattibile su questo itinerario!

Se amate il Sol Levante e le crociere, Windstar Cruises vi porta da Tokyo sino al nord del Giappone, prima di attraversare il Pacifico ed arrivare in in Alaska, a bordo di Star Legend.

L’Asia e le sue meraviglie, i templi di Bagan e Mingun, è bello scoprirli a bordo delle navi della Strand Cruise che snodano i loro itinerari lungo l’Irrawaddy e il Myanmar.

CroisiEurope vara Indochine II, la nuova unità per crociere lungo il fiume Mekong

#7. Over-The-Top

Sono i lunghi viaggi di un mese circa quelli in cui ci si può appassionare in maniera totale ad una terra: a bordo di Marina di Oceania Cruises in 38 giorni si visitano Montevideo, Buenos Aires, Ushuaia e le Easter Island, nella crociera da Rio de Janeiro alla fantastica Tahiti.  

La fuga invernale più bella per il magazine è una crociera della durata di 25 giorni da Singapore a Sydney a bordo di Seabourn Encore.

MSC Crociere presenta la seconda World Cruise

Ushuaia

Insomma, che siano o meno viaggi da sogno, di sicuro ci hanno fatto fare un bel giro del mondo, in lungo ed in largo, da Nord a Sud: ma voi siete d’accordo con questa classifica oppure avreste inserito qualche altra nave od itinerario in particolare? Fatemi sapere, qui sotto nei commenti oppure sulla nostra pagina Facebook.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/01/2018 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità