Cerimonia di taglio della prima lamiera d’acciaio per la nuova unità di spedizione polare di Lindblad Expeditons, presso gli stabilimenti Ulstein Verft.
L’evento ha avuto luogo il 5 gennaio a Ulsteinvik, in Norvegia e segna l’inizio della produzione per la nuova nave di spedizione, la cui consegna è prevista nel 2020: presenti Janusz Stechly per DNV-GL e Ole Osnes Gjerde e Marek Lewczuk, in rappresentanza del cantiere.
La nuova nave polare è stata progettata da Ulstein Design & Solutions e incorpora una serie di nuove caratteristiche, come la prua X-BOW, che fornisce non solo una migliore efficienza nell’utilizzo del carburante, ma anche un significativo miglioramento del comfort degli ospiti in presenza di mari agitati; inoltre appartenere ad una classe Polar molto elevata, permette un’esplorazione più ‘profonda’ delle regioni polari.
Il 75% degli alloggi della nave offrirà ai suoi ospiti cabine con balcone: inoltre saranno presenti ponti di osservazione multipla, sia all’interno che all’esterno della nave, perfetti per ammirare i bellissimi panorami.
Un nuovo sistema di caricamento degli Zodiac, i veloci gommoni utilizzati nelle esplorazioni, avrà lo scopo di accelerare imbarco e sbarco per le escursioni a terra, mentre a disposizione dei passeggeri ci saranno anche kayak, sci di fondo, un veicolo comandato a distanza (ROV), idrofoni, un microscopio video, videocamere subacquee e una piattaforma d’atterraggio per elicotteri, che fornirà ulteriori opportunità per l’esplorazione.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
11/01/2018 ore 12.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″