Taglio della prima lamiera per la nave di spedizione di Lindblad Expeditions

Cerimonia di taglio della prima lamiera d’acciaio per la nuova unità di spedizione polare di Lindblad Expeditons, presso gli stabilimenti Ulstein Verft.

Taglio della prima lamiera per la nave di spedizione di Lindblad Expeditions

Taglio della prima lamiera per la nave di spedizione di Lindblad Expeditions

L’evento ha avuto luogo il 5 gennaio a Ulsteinvik, in Norvegia e segna l’inizio della produzione per la nuova nave di spedizione, la cui consegna è prevista nel 2020: presenti Janusz Stechly per DNV-GLOle Osnes Gjerde e Marek Lewczuk, in rappresentanza del cantiere.

La nuova nave polare è stata progettata da Ulstein Design & Solutions e incorpora una serie di nuove caratteristiche, come la prua X-BOW, che fornisce non solo una migliore efficienza nell’utilizzo del carburante, ma anche un significativo miglioramento del comfort degli ospiti in presenza di mari agitati; inoltre appartenere ad una classe Polar molto elevata, permette un’esplorazione più ‘profonda’ delle regioni polari.

Il 75% degli alloggi della nave offrirà ai suoi ospiti cabine con balcone: inoltre saranno presenti ponti di osservazione multipla, sia all’interno che all’esterno della nave, perfetti per ammirare i bellissimi panorami.

Lindblad Expeditions firma accordo con Ulstein Verft per nuova nave polar class

Un nuovo sistema di caricamento degli Zodiac, i veloci gommoni utilizzati nelle esplorazioni, avrà lo scopo di accelerare imbarco e sbarco per le escursioni a terra, mentre a disposizione dei passeggeri ci saranno anche kayak, sci di fondo, un veicolo comandato a distanza (ROV), idrofoni, un microscopio video, videocamere subacquee e una piattaforma d’atterraggio per elicotteri, che fornirà ulteriori opportunità per l’esplorazione.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/01/2018 ore 12.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità