Nieuw Statendam in Europa per la stagione 2019

    Nieuw Statendam in Europa per la stagione 2019

    Nieuw Statendam in Europa per la stagione 2019

    Nieuw Statendam, il nuovo gioiello Holland America, dopo aver trascorso la stagione inaugurale nei Caraibi (da Port Everglades), da fine aprile del 2019 trascorrerà l’estate e l’autunno esplorando il Nord Europa e il Mediterraneo.

    Home-port estivo sarà Amsterdam, punto di partenza per crociere di 7 e 14 giorni, direzione Fiordi Norvegesi, il Baltico, l’Islanda e Capo Nord.

    A settembre la nave farà rotta verso il Mediterraneo.

    Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

    Nieuw Statendam il 27 ottobre riaffronterà l’oceano per il suo trasferimento a Fort Lauderdale, in Florida.

    Holland America Line è nota per offrire itinerari incredibili che permettono ai nostri ospiti un’immersione profonda nei luoghi che visitiamo. Per la stagione inaugurale di Nieuw Statendam in Europa abbiamo realizzato crociere in grado di regalare un’esperienza indimenticabile” ha dichiarato Orlando Ashford, presidente della Holland America Line.

    “Con l’offerta di quasi sei mesi di crociera in Europa, siamo in grado di offrire itinerari che vanno dall’Islanda alla Grecia e ovunque nel mezzo. Incoraggiamo tutti a prenotare in anticipo perché l’interesse per la nostra nuova nave è particolarmente elevato “.

    Per quanto riguarda gli itinerari, da segnalare la crociera di 14 giorni in Nord Europa in partenza il 9 giugno e il 7 luglio: saranno 8 i porti toccati in Norvegia e si attraverserà anche il Circolo Polare Artico. Altre partenze permetteranno la visita di porti con panorami mozzafiato, come Hardangerfjord, Geirangerfjord, Capo Nord e Sognefjord.

    Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

    ©Gian Franco Meloni

    Anche gli itinerari baltici sono molto interessanti, notevoli i due della durata di 14 giorni a maggio e agosto. Tra le località visitate figurano:

    • Copenhagen e Aarhus, in Danimarca;
    • Warnemünde (Berlino) e Kiel (Amburgo), in Germania;
    • Tallinn, in Estonia;
    • San Pietroburgo (in overnight), in Russia;
    • Helsinki, in Finlandia;
    • Stoccolma, in Svezia.

    Un’altra crociera di 14 giorni molto interessante è nel mese di agosto e comprende itinerari in Inghilterra, Scozia, Islanda e Norvegia.

    Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

    ©Gian Franco Meloni

    Per quanto riguarda la stagione nel Mediterraneo, nel mese di settembre Nieuw Statendam navigherà da Amsterdam a Civitavecchia, una 12 giorni che permetterà la visita di Irlanda, Portogallo e quattro porti in Spagna. Subito dopo saranno due le crociere di 10 giorni andata e ritorno da Civitavecchia: uno verso Croazia, Montenegro, Grecia e Italia, l’altro porterà i suoi ospiti in Spagna, Gibilterra, Francia, Principato di Monaco e Italia.

    Il 27 ottobre Nieuw Statendam verrà riposizionata a Fort Lauderdale: durante la traversata di 14 giorni che attraversa l’Oceano Atlantico, prevede soste a Cartagena, Málaga (Granada), Cadice e Ponta Delgada, nelle Azzorre.

    Maggiori dettagli su itinerari e nave sul sito ufficiale.

    Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

    08/02/2018 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
    Licenza Creative Commons

    Daniela Pisano
    Daniela Pisano

    Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

    More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

    Pubblicità

    Pubblicità