VIDEO: timelapse della costruzione di Scenic Eclipse

VIDEO: timelapse della costruzione di Scenic Eclipse

VIDEO: timelapse della costruzione di Scenic Eclipse

Scenic Eclipse, il primo Discovery Yacht di Scenic, ha completato a fine gennaio una fase importante della sua costruzione quando è stato varato nel cantiere navale Uljanik a Pola, in Croazia: ora comincia la fase di allestimento finale.

Tutto il processo di costruzione, dal taglio della prima lamiera d’acciaio sino appunto al varo, è stato catturato in un fantastico timelapse pubblicato dalla NO Production Videography e dalla stessa Compagnia nel suo canale YouTube.

Per realizzarlo si sono utilizzate più di 750.000 foto, ci sono voluti 279 giorni di riprese con 5 diverse telecamere, con dati che hanno occupato ben 8 TB: il tutto è stato poi composto in un fantastico video della durata di 4 minuti!

Scenic Eclipse è lungo 165,70 metri e largo 21,50 metri e può ospitare 237 passeggeri (200 per i viaggi artici): sarà consegnato all’armatore alla fine di agosto 2018 e le crociere che offrirà avranno prezzi a partire da circa 2.800 sterline per una 8 giorni in Sud America.

A bordo i suoi ospiti troveranno tra l’altro:

  • due elicotteri a sei posti
  • un sottomarino a sei posti
  • 10 punti di ristoro
  • otto tra bar e lounge
  • un teatro da 240 posti
  • una Spa da 550 metri quadrati
  • 114 cabine all-balcony che variano in dimensioni da 32 metri quadrati a 250 metri quadrati circa.

La nave avrà una unità gemella, come recentemente annunciato, che verrà consegnata nel 2020.

Varo per Scenic Eclipse, il lussuoso mega yacht da crociera a 6 stelle

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/02/2018 ore 12.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità