Taglio dell’acciaio per Spirit of Discovery, la nave solo adulti di Saga Cruises

Taglio dell'acciaio per Spirit of Discovery

Taglio dell’acciaio per Spirit of Discovery

Il taglio della prima lamiera d’acciaio segna per Saga Cruises l’inizio ufficiale della costruzione di Spirit of Discovery, che entrerà in servizio la prossima estate.

Le prime sezioni e i primi blocchi sono ora in costruzione presso l’Edificio I dei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania.

Taglio dell'acciaio per Spirit of Discovery

Lance Batchelor, CEO di Saga Group, e Tim Meyer, amministratore delegato di Meyer Werft, hanno premuto il pulsante di avvio della macchina da taglio computerizzata in una cerimonia che si è tenuta il 28 febbraio.

Questo progetto “riattiverà” il Building Dock I del cantiere Meyer Werft, che non è stato recentemente utilizzato per costruire nuove navi.

Lo Spirit of Discovery sarà seguito da una gemella, Spirit of Adventure, con data di consegna fissata nel 2020.

Sarà una nave boutique di lusso, dedicata al solo pubblico adulto, con un design che strizza l’occhio ai migliori alberghi e ristoranti di Londra e che ridefinirà gli standard di crociera britannica.

Le navi avranno una lunghezza complessiva di 236 metri, una larghezza di 31,2 metri, una stazza lorda di 58.250 tonnelate e potranno trasportare 999 passeggeri.

Nuovi dettagli su Spirit of Discovery di Saga Cruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/03/2018 ore 19.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità