Cruise and Maritime Voyages acquisisce Pacific Eden da P&O Australia

Cruise and Maritime Voyages acquisisce Pacific Eden da P&O Australia

Cruise and Maritime Voyages acquisisce Pacific Eden da P&O Australia

Cruise and Maritime Voyages ha annunciato di aver acquisito la Pacific Eden da P&O Cruises Australia.

La nave, costruita nel 1994, entrerà a far parte della flotta di CMV nell’aprile 2019 a Singapore, in vista di una stagione inaugurale nel Nord Europa.

Il nuovo nome della nave sarà annunciato il 20 marzo e sarà scelto dai membri del Columbus Club – il programma di fedeltà dei passeggeri di CMV – a cui verrà chiesto di votare tra una rosa di nomi di famosi esploratori tra cui:

  • Vasco da Gama
  • Pytheas
  • Henry Hudson
  • Amerigo Vespucci.

Prima di prendere servizio, sarà necessario entrare in cantiere per un breve periodo che le consenta, tra l’altro, di cambiare livrea e simbolo della Compagnia, prima di posizionarsi in Europa settentrionale per la sua prima stagione.

Cruise and Maritime Voyages acquisisce Pacific Eden da P&O Australia

La nave avrà come riferimento il mercato delle crociere tedesco ed australiano e l’acquisizione consentirà a CMV di aumentare la sua capacità complessiva a circa 150.000 passeggeri, distribuiti nelle 6 navi che ne compongono la flotta.

Da maggio a ottobre la nave opererà sotto il marchio tedesco di CMV  TransOcean Kreuzfahrten – con sede a Bremerhaven e Kiel: durante la stagione estiva australiana, da dicembre a marzo, salperà da Fremantle (Perth) e Adelaide.

Christian Verhounig, CEO e presidente di CMV ha dichiarato:

“Siamo molto lieti di aver concluso questo accordo. Questa elegante imbarcazione è ideale per il nostro modello di business ed è in ‘ottima forma’ dopo una ristrutturazione multimilionaria nel 2016.

“Nell’ambito dei nostri piani di crescita a medio termine, la nave fornirà il livello richiesto di capacità aggiuntiva necessaria in Australia e Germania mentre continuiamo a far crescere le nostre attività internazionali”.

Le vendite per l’estate 2019 del programma tedesco saranno aperte a metà aprile, mentre quelli per la stagione estiva 2019/20 australiana, saranno disponibili in autunno.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

31/01/2018 ore 11.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità