NCL Holdings Ltd. annuncia costruzione nuovo terminal a PortMiami

NCL Holdings Ltd. annuncia costruzione nuovo terminal a PortMiami

NCL Holdings Ltd. annuncia costruzione nuovo terminal a PortMiami

Lo skyline di PortMiami cambierà per l’ennesima volta: la Norwegian Cruise Line Holdings, con sede a Miami, ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo terminal entro l’autunno del 2019.

Il piano, che è ancora in attesa dell’approvazione finale da parte del Board of Commissioners della contea di Miami-Dade ad aprile, sorgerà accanto al nuovo Terminal A di Royal Caribbean Cruises, pronto per il completamento entro novembre 2018.

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., che opera con i brand Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, ha annunciato per la prima volta di costruire un nuovo terminal a maggio, quando un memorandum d’intesa è stato approvato dalla commissione della contea.

NCL Holdings Ltd. annuncia costruzione nuovo terminal a PortMiami

I piani prevedono la costruzione di un nuovo terminal a est dell’attuale posizione ai Terminal B e C. Il nuovo terminal sarà chiamato Terminal B e i Terminali B e C esistenti diventeranno Terminal C. Insieme, i due terminal Norwegian avranno spazio per due navi da 5.000 passeggeri in contemporanea.

Il completamento del nuovo terminal coinciderà con l’arrivo della Norwegian Encore, la nuova e ultima nave di classe Breakaway Plus, a Miami nell’autunno del 2019.

Il terminal costerà 100 milioni di dollari a Miami-Dade: al momento Norwegian non ha ancora rivelato quanto contribuirà al costo totale dell’edificio.

NCL Holdings Ltd. annuncia costruzione nuovo terminal a PortMiami

Il nuovo terminal è stato progettato per offrire ai passeggeri un’esperienza di imbarco e sbarco più attraente e piacevole che rispecchi maggiormente l’esperienza a bordo delle navi Norwegian, ha affermato Andy Stuart, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line.

Il terminal è espressione della relazione duratura e del forte legame tra Norwegian e
Miami, sede della compagnia di navigazione sin dal suo esordio, nel 1966.

“Questo terminal è l’ultimo passo compiuto da Norwegian per continuare a rafforzare la sua presenza negli home port strategici di tutto il mondo.

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla Norwegian Encore e alle migliaia di ospiti che navigano con Norwegian Cruise Line e gli altri brand del gruppo in questo terminal all’avanguardia”, ha dichiarato Frank Del Rio, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.

Con una superficie di circa 15.500 m2, il nuovo terminal Norwegian ospiterà navi con capacità fino a 5.000 passeggeri e disporrà di nuove tecnologie per garantire processi di imbarco e sbarco più rapidi ed efficienti, nonché controlli di sicurezza e check-in dei bagagli più veloci.

NCL Holdings Ltd. annuncia costruzione nuovo terminal a PortMiami

Grazie a una zona lounge e a un’area servizi dedicate, i gruppi numerosi e i clienti charter verranno accolti in un ambiente confortevole.

Prevista inoltre la realizzazione di un nuovo garage e di un’area valet parking con
accesso diretto al terminal e alla lounge.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattate il vostro agente di viaggio di fiducia, chiamate il numero 010 897 65 19 oppure visitate il sito ufficiale.

NCL Holdings Ltd. annuncia costruzione nuovo terminal a PortMiami

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/03/2018 ore 10.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità