Viking Sun battezzata a Shanghai

Viking Sun battezzata a Shanghai

Viking Sun battezzata a Shanghai

Viking Sun è stata ufficialmente battezzata durante una celebrazione sul Bund, nel cuore di Shanghai: navigando nella foce del fiume Yangtze e poi risalendo il fiume Huangpu è arrivata nel centro di Shanghai, dove ha ricevuto il benvenuto dai residenti locali e dalle barche nel porto.

La quarta nave della flotta oceanica di Viking Cruises è attualmente impegnata in una crociera giro del mondo della durata di 141 giorni, da Miami a Londra, e il porto di Shanghai segna la prima volta in cui una nave Viking tocca un porto cinese.

Viking Sun battezzata a Shanghai

Torstein Hagen, presidente di Viking, si è detto molto lieto di battezzare ufficialmente l’ultima nave a Shanghai. La rotta cinese è presente negli itinerari fluviali di Viking sullo Yangtze sin dal 2004: Shanghai accoglierà anche la quinta nave della flotta, la Viking Orion.

Il Viking Sun è stato posizionato presso il Terminal crociere internazionale di Shanghai, adiacente ad un palco per concerti costruito appositamente per la celebrazione e ad un gigantesco schermo a forma di onda. La star della TV di Shanghai, Michelle Wang, è stata la ‘maestra di cerimonia’ e ha introdotto spettacoli musicali della Shanghai Philharmonic Orchestra e del tenore operistico cinese Dai Yuqiang, nonché della cantante norvegese Sissel Kyrkjebø.

Viking Sun battezzata a Shanghai

 Li You, vicepresidente della China Merchant Bank Financial Leasing (CMBFL): è lei che ha tagliato il nastro che ha permesso alla bottiglia di acquavite norvegese (come da tradizione Viking) di infrangersi sullo scafo della nave.

Viking Sun battezzata a Shanghai

Nel 2016 Viking ha iniziato ad offrire un nuovo prodotto per crociere fluviali progettato specificamente per i viaggiatori cinesi che viaggiano in Europa: navigando sulle cosiddette Longship di Viking, i viaggiatori cinesi possono vivere l’atmosfera di casa grazie alla presenza di segnali in lingua presenti a bordo e con tutto lo staff e le guide turistiche che parlano un fluente mandarino.

Viking Sun battezzata a Shanghai

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/03/2018 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità