Holland America svela tutte le novità di Nieuw Statendam

Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

Holland America svela tutte le novità di Nieuw Statendam – ©Gian Franco Meloni

Nieuw Statendam, la nuova unità Pinnacle-Class di Holland America Linedebutterà a dicembre 2018 e rispetto alla ‘sorella’ Koningsdam, offrirà ai suoi ospiti alcune novità, tra cui 8 cabine in più, una suite Pinnacle ridisegnata e diversi spazi ristudiati ed ingranditi.

Nieuw Statendam, in grado di trasportare 2.666 ospiti, porterà avanti le innovazioni introdotte su Koningsdam, come le cabine per single e una più ampia gamma di configurazioni di suite.

Orlando Ashford, presidente di Holland America Line, ha dichiarato:

“Come per ogni nuova nave, abbiamo ascoltato i feedback degli ospiti e fatto le nostre valutazioni che hanno portato a interessanti cambiamenti per Nieuw Statendam che miglioreranno la nostra esperienza in tutte le categorie di cabine.

“Le cabine dovrebbero essere un santuario per i nostri ospiti che ne apprezzeranno l’eleganza, la funzionalità e i tocchi extra-speciali che si possono trovare sulla nostra nuova nave.”

Cerimonia di float out per Nieuw Statendam

©Gian Franco Meloni

A bordo di Nieuw Statendam ci saranno cinque cabine Ocean View in più e altre tre cabine interne, portando il numero totale di cabine a 1.339, di cui:

  • 103 Ocean View
  • 280 cabine interne, che vanno dai 21 ai 25 metri quadrati
  • 851 camere con balcone (comprese le spa verandah) (le cabine totali con balcone, comprese le suite, sono 912).

Le 32 cabine familiari Ocean View sono state riconfigurate per offrire più spazio abitativo: le cabine possono ospitare fino a cinque persone e dispongono di servizi come due bagni e spazio armadio aggiuntivo.

Holland America svela tutte le novità di Niew Statendam

Family Stateroom

Dodici sono invece le cabine singole (solo cruisers) con vista sull’oceano per i passeggeri che amano viaggiare da soli, con superficie che va dai 12 ai 16 metri quadrati e si trovano sul ponte principale a prua.

Holland America svela tutte le novità di Niew Statendam

Cabina Ocean View per single

La Pinnacle Suite da 120 metri quadrati dispone di una camera da letto, soggiorno, zona pranzo, spogliatoio e veranda privata con idromassaggio: la nuova configurazione offre un design open-concept, con il soggiorno e la sala da pranzo in un unico spazio.

Holland America svela tutte le novità di Niew Statendam

Pinnacle suite

43 sono invece le Neptune Suite e 2 le Neptune Suite Spa, che variano da 43 a 80 metri quadrati e includono l’accesso alla Neptune Lounge, un luogo privato dove rilassarsi, socializzare con gli altri ospiti delle suite e godere del servizio personalizzato di un concierge.

La Neptune Lounge di Nieuw Statendam è stata ampliata per consentire ulteriori posti a sedere e altre superfici finestrate, dando una sensazione di grande ariosità. Qui è possibile trovare tavoli da lavoro, un grande schermo televisivo, una biblioteca, divani e sedie e rinfreschi gratuiti per tutto il giorno.

Holland America svela tutte le novità di Niew Statendam

Neptune Suite

Gli ospiti delle 14 Signature Suite (37 metri quadrati circa) e delle 104 Vista Suite (da 24 a 34 mq circa), usufruiscono di servizi speciali, tra cui teli da bagno di grandi dimensioni, fiori freschi, un menù dei cuscini, minibar e servizio concierge con telefono one-touch.

Holland America svela tutte le novità di Niew Statendam

Signature Suite

Le cabine Spa Suite, Verandah Spa, Esterne Spa ed Interne Spa sono situate nei pressi della Greenhouse Spa & Salon.

Tutte le cabine sono dotate di:

  • porte USB
  • porte doccia in vetro
  • letto Mariner’s Dream firmato dalla Holland, tra gli altri comfort.

Nieuw Statendam è in costruzione presso il cantiere Marghera di Fincantieri in Italia: l’interior design è curato dal famoso designer Adam D. Tihany.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/03/2018 ore 12.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità