Nuova partnership MSC Crociere con Ramón Freixa, chef da due stelle Michelin

Nuova partneship MSC Crociere con Ramón Freixa, chef da due stelle Michelin

Nuova partneship MSC Crociere con Ramón Freixa, chef da due stelle Michelin

Si chiama Ramón Freixa ed è uno chef spagnolo pluripremiato che dal prossimo aprile contribuirà, con i suoi piatti, ad ampliare l’offerta gastronomica di MSC Crociere.

La partnership è stata lanciata in occasione di un evento MSC Crociere ospitato presso l’omonimo ristorante Michelin di Freixa nell’Hotel Unico di Madrid.

Freixa nei suoi piatti trae ispirazione dalle sue radici mediterranee ed è noto per la sua capacità di creare un equilibrio tra tradizione e avanguardia: ha ricevuto due stelle Michelin e tre Sol Repsol per il suo omonimo ristorante di Madrid, oltre a premi per l’eccellenza culinaria come miglior chef e miglior ristorante. E’ inoltre apparso nella versione spagnola di “Celebrity Masterchef” e possiede due ristoranti a Madrid e uno in Colombia, oltre ad avere scritto 4 libri.

Freixa lavorerà con gli chef di MSC per trasmettere le competenze e le competenze necessarie a ricreare i suoi piatti d’autore secondo i più alti standard possibili.

Nuova partneship MSC Crociere con Ramón Freixa, chef da due stelle Michelin

“La mia cucina si basa su tre elementi: produce tecnica, sentimento e ricerca della magia, in cui ogni piatto è concepito per raccontare una storia in sequenze di sapore, consistenza e colore”, ha affermato.

“Ho incorporato questo approccio nelle ricette che ho creato esclusivamente per MSC Crociere, riflettendo la nostra comune passione per il Mediterraneo.”

Come parte delle celebrazioni durante le Elegant Night, i ristoranti principali serviranno il piatto stellato “Duck Royal” (anatra reale) di Freixa con crema di foie gras e cipolle.

Anche nell’esclusivo ristorante MSC Yacht Club, i commensali potranno gustare un piatto stellato ‘Pluma Ibérica‘ con verdure saltate in padella o, se si preferisce rimanere più leggeri, una selezione di tapas.

Freixa si unisce ad altri cinque chef di fama internazionale che collaborano con MSC Crociere:

  • Roy Yamaguchi, che con l‘Asian Market Kitchen ha debuttato a bordo di MSC Seaside a dicembre e sarà anche a bordo della nave gemella MSC Seaview quando entrerà in servizio a giugno;

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

  •  Joe Bastianich, premiato ristoratore, autore e personaggio televisivo che creerà un piatto appositamente per MSC Seaside;

Nuova partnership MSC Crociere con Ramón Freixa, chef da due stelle Michelin

  • Jean Philippe-Maury, il mastro pasticcere le cui creazioni si trovano a bordo di MSC Meraviglia e, da marzo 2019, su MSC Bellissima;

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

  • Jereme Leung, chef cinese, che ha sviluppato un nuovo ristorante hot pot, Sea Pavilion a bordo di  MSC Splendida;

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

  • Carlo Cracco, lo chef stellato che collabora da cinque anni con MSC Crociere, creando piatti speciali per i menu della Notte Elegante, i menu di Natale e Capodanno, così come l’esperienza DOREMI Chef by Carlo Cracco, studiata per bambini.

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

Insomma, a bordo della flotta MSC Crociere è sempre più imbarazzo nella scelta, con opzioni culinarie per tutti i gusti e un’ampia varietà di stili gastronomici.  

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/03/2018 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità