In forma in crociera? La ricetta Norwegian Cruise Line

In forma in crociera? La ricetta Norwegian Cruise Line

In forma in crociera? La ricetta Norwegian Cruise Line

E’ ufficialmente iniziata la primavera e le buone intenzioni arrivano giusto in tempo: come conciliare la voglia di stare in forma con il godere dei piaceri della vita, specie se siamo a bordo? Norwegian Cruise Line ci viene incontro, offrendoci la sua ‘ricetta’ di benessere, un insieme di opportunità per bruciare calorie a bordo mentre si scopre il mondo via mare.

Perché anche in nave, oltre a poter usufruire delle attrezzature fitness più all’avanguardia, ci si può comunque allenare in allegria in gruppo e partecipare a corsi specifici, come ad esempio seminari detox, workshop sulla postura e studio della massa corporea.

Per cominciare una giornata al meglio, l’ideale è una lezione di yoga o una sessione di stretching, senza tralasciare gli addominali, visto che a bordo le tentazioni sono all’ordine del giorno: oltretutto spesso queste attività vengono svolte sul ponte esterno.

Ma se siete amanti dell’allenamento intensivo, non mancano le attrezzature per l’indoor cycling, il fight club o il TRX: se si desidera seguire un obiettivo specifico, si può essere seguiti da un personal trainer, che svilupperà un piano di esercizi mirato da svolgere durante la crociera.

Ci si può muovere anche divertendosi sul campo da basket, conquistare la vetta della parete da arrampicata, giocare a minigolf e bowling oppure lanciarsi dagli scivoli d’acqua bruciando fino all’ultima caloria: perché muoversi e divertirsi nello stesso tempo è molto più piacevole, no?

Certamente se si riesce a seguire anche una buona alimentazione, mantenersi in forma non è poi così difficile: a bordo l’offerta ristorativa è varia ed è in grado di deliziare occhi e palato dei più golosi ma anche soddisfare le esigenze alimentari di chi ha necessità di badare alla linea.

Inaugurata Harvest Caye, esclusivo scalo ai Caraibi di NCL

Non mancano mai insalate per tutti i gusti, verdure e frutta fresca e non solo nei ristoranti a buffet ma anche nei ristoranti di specialità, come il Wasabi, il sushi e sakè bar, dove deliziare il palato con rolls, sushi e sashimi freschissimi e deliziosi yakitori giapponesi.

Anche negli altri ristoranti della compagnia è possibile ordinare numerosi piatti leggeri e salutari, come la rinfrescante Heirloom Tomato Salad, un delizioso mix di pomodori, tofu, mirtilli, olio di sesamo e amazu (l’equivalente giapponese della salsa agrodolce), proposta dal ristorante fusion Food Republic, che si trova a bordo dell’ammiraglia della compagnia, la Norwegian Escape.

The Norwegian Edge™: investimenti da 400 mln di dollari per la NCL

Perfette anche le escursioni per bruciare calorie: oltre a scoprire tanti angoli di mondo di rara bellezza, si può utilizzare ad esempio la bicicletta, che arriva ovunque e ci permette di fare movimento. I fondali di Cozumel assicurano esperienze snorkeling senza eguali ma anche i tour in kayak pagaiando tra i maestosi ghiacciai dell’Alaska non sono da meno!

Restare in forma in crociera senza rinunciare al gusto e al divertimento: questo è il motto della primavera 2018 targata Norwegian Cruise Line!

Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattate il vostro agente di viaggio di fiducia, chiamate il numero 010 897 65 19 o visitate il sito ufficiale.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/03/2018 ore 10.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità