Symphony OTS è partita da Barcellona per la crociera inaugurale

Symphony of the Seas, la nave più grade del mondo, l’ultima nata in casa Royal Caribbean, costruita nei cantieri navali STX in Francia, dopo una breve crociera pre-inaugurale di due giorni che è partita da Barcellona e ha toccato il porto di Malaga, ha iniziato le sue crociere settimanali nel mediterraneo.

Symphony OTS è partita da Barcellona per la crociera inaugurale

Symphony OTS è partita da Barcellona per la crociera inaugurale

Il suo home port sarà la bellissima città di Barcellona, uno degli scali più importanti e prestigiosi del mediterraneo e la crociera toccherà i porti di Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Civitavecchia e Napoli, per fare poi ritorno a Barcellona. Dopo la stagione estiva nel mediterraneo, la Symphony OTS partirà da Barcellona il prossimo 28 ottobre alla volta di Miami, dove inizierà la sua stagione di crociere ai Caraibi.

Consegnata Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo!

Mentre proseguono i festeggiamenti nei vari porti di scalo e un gran numero di persone sono ansiose di poter vedere anche solo dall’esterno questo gigante dei mari, non sono mancate le proteste da parte degli ambientalisti che considerano questo genere di navi pericolose per l’habitat marino e non solo.

Per il prossimo 8 aprile a Palma di Maiorca, il GOB, Grup Balear d’Ornitologia i Defensa de la Naturalesa, un gruppo ambientalista spagnolo, ha organizzato una manifestazione di protesta per l’attracco in porto di Symphony OTS.

Pur rispettando le opinioni e il pensiero di tutti, teniamo a sottolineare che queste moderne navi sono dotate della più sofistica tecnologia possibile, atta a prevenire inquinamento e altri problemi alla flora e fauna marina e inoltre l’indotto che creano nei porti in cui attraccano è sicuramente un benefit non indifferente per la popolazione locale.

Nell’augurare alla nuova nata della flotta Royal Caribbean buon mare, vogliamo regalarvi questo stupendo video della sua partenza dal porto di Barcellona.

Per informazioni e prenotazioni potete consultare il sito di Royal Caribbean, oppure rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/04/2018 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 490 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Follow Me:
Facebook

Pubblicità

Pubblicità