MSC Armonia, incidente a Roatan, nessun danno a persone e lievi danni alla nave

Ieri MSC Armonia, attualmente impegnata in crociere ai Caraibi, ha urtato la banchina durante la manovra di ormeggio nel porto di Coxen Hole, a Roatan, Honduras.

Tutti illesi i passeggeri e l’equipaggio a bordo e la nave stessa ha subito danni minori, mentre invece il danno più esteso sembra essere quello alla banchina.

Subito si sono scatenati i tweet che hanno riportato foto e video della nave.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Secondo quanto dichiarato da MSC l’incidente è avvenuto durante la manovra di accosto, per ragioni ancora da chiarire. Inoltre, sempre secondo quanto afferma il portavoce della compagnia, non si è corso alcun rischio né per i passeggeri, nè per l’equipaggio e non si riscontrano danni ambientali.

Il danno subito dalla nave è stato minimo e i passeggeri sono potuti sbarcare con un lieve ritardo rispetto all’orario stabilito e partecipare alle escursioni e alle altre attività programmate in precedenza.

https://platform.twitter.com/widgets.js
Dopo un’attenta ispezione da parte delle autorità locali e alcune riparazioni, la nave ha potuto continuare la sua crociera diretta al prossimo porto di scalo in Belize, dove arriverà nell’orario prestabilito.

Molti i video i messaggi che si sono susseguiti nei social e a questo si aggiunge la preoccupazione di chi aveva familiari a bordo e di quelli in procinto di imbarcarsi per la prossima crociera. Ci sentiamo in dovere di rassicurare tutti e far presente che, al momento, non ci saranno variazioni nel programma della crociera corrente e di quella a venire.


Per quanto riguarda invece Liberty Of the Seas, nave della flotta Royal Caribbean, che doveva attraccare ieri nel porto di Roatan, salterà lo scalo. Norwegian Getaway , che aveva in programma lo scalo onduregno per oggi, ha deciso di sostituirlo con il porto di Belize City.

MSC Armonia continua quindi la sua stagione di crociere in partenza dall’Havana, Cuba, fino al prossimo 10 dicembre, quando verrà dislocata a Miami, che diventerà il suo homeport, e da lì effettuerà crociere sempre nella tratta caraibica che comprende l’isola di Cuba.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/04/2018 ore 12.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 490 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità