Livelli di soddisfazione da record per Costa Crociere

Nello scorso febbraio Costa Crociere ha ottenuto un livello di soddisfazione da record, come risulta dai feedback della clientela che ha effettuato crociere con la compagnia.

Ad avvallare questo successo, il valore del 55% del Net Promoter Score, il più alto nella recente storia della compagnia.

Il Net Promoter Score è un indice che misura la percentuale degli ospiti che consiglierebbero il prodotto crociera provato ad amici, parenti o colleghi. Il valore ha un range che va da -100% a +100% e con una tale scala di valori ogni risultato superiore al 50% è considerato eccellente.

Livelli di soddisfazione da record per Costa Crociere

Livelli di soddisfazione da record per Costa Crociere

Massimo Brancaleoni, SVP Worldwide Sales di Costa Crociere ha dichiarato:

“Il nostro primo obiettivo in 70 anni di storia è sempre stato quello di fare felici i nostri ospiti. Grazie al grande lavoro di innovazione del prodotto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni, il livello di soddisfazione e fedeltà alla nostra compagnia è cresciuto in maniera rilevante, anche tra i nuovi clienti. È un dato molto positivo, per noi e per i nostri partner commerciali, che con i loro suggerimenti ci stanno dando un grande aiuto in questo processo di miglioramento continuo. E conferma ancora una volta che proporre una crociera Costa in agenzia è una garanzia di successo” 

L’incremento di tale indice è stato maggiore nelle crociere ai Caraibi, nell’Oceano Indiano e a Dubai. A questo hanno contribuito una maggiore caratterizzazione del prodotto che è stato reso più consono agli itinerari. I livelli di soddisfazione già alti nel Mediterraneo e nel Sud America, si sono mantenuti stabili.

Livelli di soddisfazione da record per Costa Crociere

Giuseppe Carino, VP Guest Experience & Onboard Sales di Costa Crociere ha puntualizzato che:

Gli ospiti sono sempre al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro impegno quotidiano è quello di cercare di innovare continuamente il prodotto, per renderli sempre più soddisfatti delle nostre crociere. Per la primavera e l’estate ci aspettiamo un grande apprezzamento per Costa Victoria, sulla quale abbiamo fatto un investimento importante, e per le ulteriori novità che introdurremo su tutta la flotta nelle aree dell’intrattenimento e della gastronomia.” 

Molte le novità per la prossima stagione, tra queste il ritorno di Costa Victoria nel Mediterraneo, dopo un refit costato 11 milioni di euro ed eseguito nei cantieri navali di Marsiglia. Il rinnovamento ha riguardato principalmente le cabine, le aree pubbliche esterne e interne e l’aggiunta di un “tapas e paella bar” che contribuirà a rendere unico e particolare l’itinerario previsto in Spagna:  una settimana dedicata alle spiagge delle isole Baleari e della costa spagnola.

Livelli di soddisfazione da record per Costa Crociere

Altra novità a bordo sono gli spettacoli di cabaret in teatro e i party in piscina alla partenza della nave, oltre a nuovi menù e antipasti che è possibile condividere a tavola prima della cena.

Non mancheranno anche le sorprese per gli ospiti più piccoli, che sono da sempre coccolati dalla compagnia, e potranno incontrare a bordo di Deliziosa e Fascinosa le mascotte dei PJ Masks che coinvolgeranno i bimbi in un mare di divertenti attività.

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13/04/2018 ore 12.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 490 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

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