Un Comandante italiano per Carnival Panorama!

Un Comandante italiano per Carnival Panorama!

Un Comandante italiano per Carnival Panorama!

Carnival Cruise Line ha ufficializzato lo staff di bordo della sua prossima ammiraglia, Carnival Panorama, che entrerà in servizio nel 2019; tra gli ufficiali senior figurano anche due italiani:

  • Comandante Carlo Queirolo:  nativo di Rapallo, ha ben 33 anni di servizio in Carnival.

Ha iniziato la sua carriera nella Compagnia in qualità di cadetto di coperta a bordo del TSS Festivale nel 1985 e diventa Comandante nel 1996.

Durante i suoi oltre tre decenni in mare, ha comandato praticamente tutte le navi della flotta Carnival Cruise Line e ha fatto parte delle squadre inaugurali di Carnival Elation, Carnival Paradise, Carnival Glory e Carnival Dream.

Un Comandante italiano per Carnival Panorama!

  • Capo Ingegnere Nunzio Priolo:  originario di Catania, in Sicilia, Priolo è entrato a far parte della Carnival Cruise Line nel 1980 come terzo ufficiale, dopo aver prestato servizio nella Marina Militare Italiana e aver lavorato a bordo di un certo numero di navi mercantili.

È stato nominato ingegnere capo nel 2004 e ha fatto parte del team di start-up di Carnival Miracle nel 2004.

Durante i suoi 28 anni di carriera in Carnival, ha prestato servizio su quasi tutte le navi della flotta.

Un Comandante italiano per Carnival Panorama!

A completare l’elenco finora fornito, è l’HD Damir Mrsic, originario di Zara, in Croazia.

È entrato a far parte di Carnival nel 1993 come membro del beverage operations team ed è stato nominato Hotel Director nel 2009. Durante la sua carriera nella Compagnia, ha lavorato come bar manager e food and beverage manager, e ha fatto parte del team di start-up di Carnival Legend, Carnival Freedom e Carnival Splendor.

Mrsic si è laureato presso l’Accademia marittima di Salisburgo, in Austria. Ha lavorato in diversi hotel lungo il mare Adriatico prima di unirsi a Carnival.

Posa della chiglia per Carnival Panorama

Posa della chiglia per Carnival Panorama

Con quasi 100 anni di esperienza totale nella Compagnia americana, questi esperti professionisti condurranno una squadra di circa 1.400 membri d’equipaggio a Marghera, dove la nave è attualmente in costruzione, per preparare la nave da 133.500 tonnellate al suo viaggio inaugurale da Long Beach – una crociera di tre giorni direzione Ensenada, dall’11 al 14 dicembre 2019.

Carnival Panorama avrà infatti come homeport Long Beach, in California, prima nuova nave della Compagnia sulla costa occidentale statunitense in 20 anni.

Aperte le prenotazioni per Carnival Panorama

Dopo il suo viaggio inaugurale, Carnival Panorama offrirà crociere di sette giorni per tutto l’anno, dal 14 dicembre 2019, in partenza ogni sabato verso splendide destinazioni lungo la Riviera messicana, tra cui Cabo San Lucas, Mazatlán e Puerto Vallarta. Carnival ha già aperto le prenotazioni da marzo.

I viaggi partiranno dal rinnovato Cruise Terminal di Long Beach, ospitato in una gigantesca cupola geodetica di 13.500 metri quadrati circa, che un tempo ospitava l’aereo Spruce Goose di Howard Hughes. La struttura ampliata e rinnovata offre procedure semplificate di imbarco e sbarco insieme a elementi di design mozzafiato che rendono omaggio al Golden State.

Carnival Vista ed è subito amore al primo sguardo!

Carnival Panorama offrirà tante delle attrative presenti giù su Horizon e Vista, tra cui:

  • la steakhouse Fahrenheit 555
  • il Bonsai Sushi
  • il Bonsai Teppanyaki
  • il Pig & Anchor Bar-B-Que Smokehouse Brewhouse di Guy Fieri
  • attrazioni rivoluzionarie come SkyRide
  • il parco acquatico WaterWorks
  • l’area ricreativa SportSquare
  • la sezione Havana, con cabine di ispirazione tropicale, un bar a tema cubano e piscina dedicata
  • la Family Harbour con sistemazioni extra-spaziose e la relativa Family Harbour Lounge
  • la lussuosa Cloud 9 Spa.

Sarà la terza nave nella classe Vista di Carnival, dopo Carnival Vista e Carnival Horizon.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/04/2018 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità