Ad Ancona varo tecnico e coin ceremony per Viking Jupiter

Ad Ancona varo tecnico e coin ceremony per Viking Jupiter

Ad Ancona varo tecnico e coin ceremony per Viking Jupiter

Viking Jupiter, la sesta nave da crociera oceanica che Fincantieri sta costruendo per Viking, è stata varata oggi al cantiere di Ancona: la consegna è prevista nel 2019.

Alla coin ceremony era presente la madrina Sissel Kyrkjebø, famosa cantante norvegese, insieme all’armatore di Torstein Hagen, presidente di Viking, mentre per Fincantieri era presente Giovanni Stecconi, direttore del cantiere.

 Ad Ancona varo tecnico e coin ceremony per Viking Jupiter

Sono quattro le monete saldate in una scatola sul ponte superiore della nave.

Viking Jupiter segue Viking Orion , che sarà completata ad Ancona nelle prossime settimane, e Viking Sun, Viking Sky e Viking Sea, tutte costruite nel cantiere di Ancona e consegnate rispettivamente nel 2016 e 2017. La prima nave, Viking Star, è stata completata a Marghera in 2015.

Ma, oltre a Viking Jupiter, sono ben nove le navi in ordine per Viking nei cantieri italiani di Fincantieri, con consegna fino al 2027.

Fincantieri consegna Viking Sea e vara Viking Sky

Inoltre, la controllata di Fincantieri Vard ha recentemente firmato una lettera di intenti per la progettazione e la costruzione di due navi da crociera “speciali”, in particolare navi da spedizione, che saranno costruite nei cantieri norvegesi.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/05/2018 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità