MSC Crociere, via alla partnership con la sesta “Stella” Michelin Ramon Freixa

MSC Crociere, via alla partnership con la sesta "Stella" Michelin Ramon Freixa

MSC Crociere, via alla partnership con la sesta “Stella” Michelin Ramon Freixa

In casa MSC Crociere arriva una nuova collaborazione, questa volta con il pluripremiato Chef Ramon Freixa, che grazie al suo stile all’avanguardia, incarna tutta l’eccellenza della cucina spagnola.

Questa nuova partnership va ad arricchire ulteriormente la raffinata offerta culinaria di MSC Crociere che è in attesa dell’arrivo della nuova ammiraglia MSC Seaview che sarà battezzata a Genova il prossimo 9 giugno a Genova.

MSC Seaview, battesimo a Genova con Sophia Loren e Michelle Hunziker

Cosa prevede il nuovo progetto? Piatti eccezionali e tapas ideate appositamente per gli ospiti della Compagnia, oltre ad una selezione esclusiva di proposte pensate per i menu di Natale e Capodanno.

Ma per il futuro è già in cantiere il lancio di una crociera gastronomica per vivere una vera e propria esperienza di viaggio e di gusto.

Lavorando con il team di chef d’élite di MSC Crociere, Ramón Freixa condurrà un training approfondito ed interattivo, trasmettendo così le proprie competenze e la propria esperienza ai colleghi a bordo, consentendo a tutti di ricreare i piatti d’autore adeguandosi ai più alti standard possibili.

Gianni Onorato, CEO MSC Cruises ha commentato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto allo Chef Freixa che si inserisce magistralmente nella nostra già line-up di chef e ristoratori internazionali, esponenti di alcune delle cucine più note al mondo.

“Sono i loro differenti stili, i peculiari talenti e la distinta idea di cucina che permettono di strutturare il progetto di un’esperienza gastronomica unica per gli ospiti. Il nostro obiettivo è quello di collaborare costantemente con esperti mondiali nel proprio campo, i quali – in primis – siano animati dai nostri stessi ideali.

Ramón Freixa è in questo senso il partner perfetto per noi, poiché condivide la stessa forte eredità mediterranea della Compagnia, la spinta innovatrice, l’impegno ad eccellere nella qualità ed una vera passione per il cibo.”

MSC Crociere, via alla partnership con la sesta "Stella" Michelin Ramon Freixa

Freixa è noto per la sua capacità di trovare il giusto equilibrio tra tradizione e avanguardia, traendo ispirazione dalle proprie radici mediterranee: insignito di due stelle Michelin e di “tre soli” della guida spagnola Repsol, per il ristorante di Madrid, è stato anche premiato con riconoscimenti di eccellenza culinaria come miglior chef e per il miglior locale.

Ma vanta anche due ristoranti a Madrid, uno in Colombia, le apparizioni nell’edizione spagnola di Celebrity Masterchef e la pubblicazione di quattro libri.

MSC Crociere, via alla partnership con la sesta "Stella" Michelin Ramon Freixa

Freixa ha dichiarato:

“La mia cucina si fonda su tre elementi: tecnica, feeling e magia. Con un lavoro che si poggia su tali premesse, ogni piatto è concepito per raccontare una storia di sapori, consistenze e colori.

“Ho ovviamente adottato questo approccio nella creazione delle ricette pensate esclusivamente per MSC Crociere, con l’obiettivo di riflettere la nostra condivisa passione per il Mediterraneo”.

Ma su tutte le navi della flotta MSC Crociere si propone un’ampia selezione di opzioni dining ogni sera, presso i ristoranti principali, con menu diverso ogni sera, le migliori scelte di specialità mediterranee ed internazionali, per una cucina raffinata servita in un ambiente elegante.

Anche gli ospiti di MSC Yacht Club non potranno resistere al gusto ricercato della Pluma Iberica Glassata con verdure saltate, vera delizia da assaporare; se invece desiderano uno spuntino saporito e leggero, potranno scegliere tra la vasta offerta di appetitose tapas. In aggiunta, il ristorante privato all’interno dell’MSC Yacht Club offre una selezione di leccornie gastronomiche da provare immersi in un’atmosfera chic ed esclusiva.

Onorato ha affermato:

“In MSC Crociere progettiamo esperienze di livello per i nostri clienti, così da permettere loro di entrare in contatto con nuove culture e di costruire ricordi indimenticabili. Questo non solo attraverso i luoghi visitati, ma anche grazie all’esplorazione di nuove cucine, proposte tramite una gamma incredibile di opzioni a bordo delle nostre navi”.

Passano così a sei le partnership di MSC Crociere con Chef stellati:

  • Roy Yamaguchi che, con l’Asian Market Kitchen presente a bordo di MSC Seaside, ha dato il benvenuto ai suoi primi ospiti nel dicembre 2017. Questa innovativa esperienza culinaria pan-asiatica comprende tre ristoranti distinti: Teppanyaki, Sushi e Asian Fusion. Tale concept sarà disponibile anche su MSC Seaview, la prossima nave di MSC Crociere ad essere lanciata il prossimo 2 giugno a Civitavecchia.
  • Joe Bastianich, autore e personaggio televisivo, creerà un piatto speciale per MSC Seaside, ispirandosi ai sapori del Nord America.
  • pluripremiato Maitre Chocolatier e pasticciere Jean Philippe-Maury: gli ospiti a bordo di MSC Meraviglia possono scoprire le gioie della cioccolata (sono in corso i preparativi per sviluppare questa partnership anche su MSC Bellissima, che entrerà in flotta a marzo 2019).
  • Jereme Leung, che continua a lavorare con MSC Crociere ed ha progettato un nuovo ristorante hot pot per MSC Splendida: il Sea Pavilion.
  • Carlo Cracco.

A bordo delle navi della flotta MSC Crociere insomma, si possono soddisfare tutti i palati, dalle opzioni dining più genuine fino a quelle gourmet.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/05/2018 ore 15.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità