Mein Schiff 1 battezzata ad Amburgo

Mein Schiff 1 battezzata ad Amburgo

Mein Schiff 1 battezzata ad Amburgo – ©TUI Cruises

TUI Cruises ha battezzato la sua nuova ammiraglia Mein Schiff 1 ad Amburgo: la cerimonia ha avuto luogo in uno scenario davvero particolare, il Container Terminal Burchardkai.

Mein Schiff 1 battezzata ad Amburgo

©TUI Cruises

È arrivato poco dopo le 22.30 il momento clou: dal ponte piscina del nuovo Mein Schiff 1, gli acrobati aerei si sollevano in aria con l’ausilio delle gru per container circostanti (parte integrante dello show), sul ponte appare una cassa del tesoro nella quale le due madrine, le stelle del beach volley, Laura Ludwig e Kira Walkenhorst, trovano uno scettro d’oro.

Mein Schiff 1 battezzata ad Amburgo

©TUI Cruises

Un effetto sullo scettro ‘innesca’ il meccanismo che porta la bottiglia di champagne Pommery ad infrangersi sullo scafo, tra lo spettacolo di luci e di fuochi d’artificio.

Mein Schiff 1 battezzata ad Amburgo

©TUI Cruises

Con il tutto esaurito per il suo viaggio inaugurale, Mein Schiff 1 salperà con 2.500 passeggeri per una crociera di sei giorni in Norvegia, con soste a Bergen e Stavanger, così come a Copenhagen.

Quest’estate Mein Schiff 1 navigherà nel Baltico e nei fiordi norvegesi, mentre per la stagione invernale si trasferirà alle isole Canarie.

Costruito nei cantieri Meyer Turku, Men Schiff 1 sostituisce l’originale Mein Schiff 1, che è stato trasferito a Marella Cruises, e avrà una nave gemella che si unirà alla flotta nel 2019, la Mein Schiff 2.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità