Norwegian Bliss da record: è la più grande nave passeggeri ad aver mai transitato lungo il Canale di Panama

Norwegian Bliss da record

Norwegian Bliss da record – © @canaldepanama via Twitter

È stato un giorno da record ieri per Norwegian Bliss che diventa la più grande nave da crociera del mondo ad attraversare, per la prima volta,le nuove chiuse del Canale di Panama.

Il transito arriva quasi due anni dopo il completamento di una massiccia espansione del Canale di Panama, con l’aggiunta di due nuove chiuse – una lato Atlantico e una Pacifico – che consentono a navi di più grandi dimensioni di poter transitare, evitando la lunga rotta intorno alla punta del Sud America.

Norwegian Bliss da record

Le nuove chiuse permetteranno, secondo una dichiarazione dell’Autorità del canale, 248 transiti di navi passeggeri (di cui 20 saranno di navi Neopanamax), con un totale di 312.304 passeggeri a bordo, durante la stagione che dura tradizionalmente da settembre a maggio.

“Il Canale di Panama è orgoglioso di dare il benvenuto alla Norwegian Bliss e riconosce che questo traguardo è stato possibile dall’espansione del Canale, così come dall’esperienza e dagli sforzi compiuti nei due anni dalla sua inaugurazione”, ha dichiarato il Vice Amministratore del Canale, Manuel Benítez.

Norwegian Bliss da record

Per il Canale di Panama, il 24 maggio segnerà la fine non ufficiale della stagione crocieristica 2017-2018, quando transiterà la Pacific Princess.

Norwegian Bliss da record

Bliss è la terza nave di serie Breakaway-Plus, che comprende anche la Norwegian Escape e la Norwegian Joy , che hanno debuttato rispettivamente nel 2015 e nel 2017.

Sarà dispiegata in Alaska e sarà la più grande nave da crociera mai in grado di navigare nello stato.

Norwegian Bliss da record

Scopriamo la Norwegian Bliss

Pic © @canaldepanama via Twitter

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

15/05/2018 ore 11.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità