
Queen Latifah battezza Carnival Horizon a New York
La cantante Queen Latifah ha battezzato ieri a New York Carnival Horizon, nuova ammiraglia della Compagnia a stelle e strisce.
‘Non mi sarei mai aspettata di essere invitata come madrina di una nave da crociera. È una delle cose più belle di cui abbia mai fatto parte” ha dichiarato Latifah alla folla da una piattaforma nell’atrio a più piani di Carnival Horizon.
Latifah, insieme al Comandante Luigi De Angelis, ha versato un’enorme bottiglia di champagne Moët & Chandon sulla campana inaugurale di Carnival Horizon.
It’s official! #CarnivalHorizon is officially named and ready to set sail from NYC tomorrow! 🛳🍾 #Blessed #FunOnTheHorizon #ChooseFun pic.twitter.com/gacEVZ2dvE
— Carnival Cruise Line (@CarnivalCruise) 23 maggio 2018
Poi tutti si sono trasferiti al teatro Liquid Lounge della nave dove Queen Latifah ha sfidato Jake Elliott, kicker dei Philadelphia Eagles vincitori del Super Bowl, e un sostenitore del St. Jude Hospital, vincendo la Lip Sync Battle con “It’s Raining Men“.
Seconda unità di classe Vista, Carnival Horizon è attualmente la nave più grande della Compagnia e la 26° nave nella flotta.
Carnival Horizon è arrivata a New York mercoledì, dopo un mese di crociere in Europa e una traversata transatlantica.
L’evento ha anche permesso di donare al St. Jude Children’s Research Hospital, uno dei principali partner di beneficenza di Carnival, un assegno di 100.000$ raccolti da Carnival e dai suoi passeggeri: ad oggi, Carnival ha donato più di 16 milioni di dollari a supporto del St. Jude.
Carnival ha anche svelato un’opera d’arte su misura creata dai bambini di St. Jude che sarà esposta sulla scultura a LED nell’atrio della nave.

©crazycruises.it by Salvatore Scuotto
Gli eventi della serata sono stati accompagnati da uno spettacolo pirotecnico dal Lido Deck.
Costruita da Fincantieri nel suo cantiere di Monfalcone, in Italia, Carnival Horizon include una serie di miglioramenti rispetto alla sua nave gemella Carnival Vista.
I nuovi servizi per i passeggeri includono:
- l’introduzione del primo ristorante di specialità in stile teppanyaki di Carnival;
- il nuovo Guy’s Pig & Anchor Bar-B-Que Smokehouse / Brewhouse del celebre chef e ristoratore Guy Fieri;
- il nuovo parco acquatico all’aperto a tema Dr. Seuss.
Tra le altre caratteristiche, spiccano:
- lo SkyRide, il giro in bici nel cielo;
- un IMAX Theatre;
- un’area giochi comprendente anche un ponte tibetano;
- un Thrill Theatre dove assistere a spettacoli in 4D;
- il negozio di golosità Cherry on Top.
Carnival Horizon è stato costruito secondo le ultime norme sulla sicurezza e la navigazione, incluso il “Safe Return to Port“; dispone inoltre di tecnologie avanzate per il risparmio energetico e rispetta le più severe normative ambientali, compresi i motori a basso consumo energetico e un sistema di depurazione dei gas di scarico.
La costruzione ha richiesto 30 mesi, dal momento del primo taglio dell’acciaio, nel marzo 2015, fino alla consegna: la chiglia è stata infatti posata nell’aprile 2016.
Entrato in servizio il 2 aprile con la crociera inaugurale da Barcellona, Carnival Horizon ora affronterà la stagione estiva offrendo crociere da New York: a settembre, si trasferirà a Miami, da dove offrirà crociere caraibiche di sei e otto giorni.
La terza unità di classe vista, Carnival Panorama, sarà consegnata alla fine del 2019 e offrirà crociere dalla California tutto l’anno.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
24/05/2018 ore 13.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″