Mein Schiff 2, float out a Meyer Turku

Mein Schiff 2, float out a Meyer Turku

Mein Schiff 2, float out a Meyer Turku

La cerimonia di float out di Mein Schiff 2 nel cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, avviene un mese dopo la consegna di Mein Schiff 1 e segna l’inizio della fase finale della costruzione della nave.

Dopo questo fine settimana, la nave da crociera raggiungerà il molo di allestimento del cantiere navale, dove sarà terminata: la consegna è prevista nella primavera del prossimo anno.

La nuova Mein Schiff 2, che sventolerà la bandiera di Malta, avrà una stazza lorda di 111.500 tonnellate e sarà la nave gemella di Mein Schiff 1: come la sorella insomma, avrà una lunghezza aggiunta di 20 metri rispetto alle precedenti navi della serie.

Con una lunghezza di 315 metri e una larghezza di 36 metri, Mein Schiff 2 sarà in grado di ospitare 3.132 passeggeri e 1.092 membri dell’equipaggio.

“La nostra nuova Mein Schiff 1 ha completato con successo le sue prime crociere. La nostra nuova generazione di navi soddisfa completamente le nostre aspettative. Siamo molto impazienti di partire con la nuova nave gemella Mein Schiff 2, in servizio molto presto “, ha dichiarato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.

Mein Schiff 2, float out a Meyer Turku

Il calendario per la costruzione della nave mostra come il cantiere di Turku abbia già incrementato il volume di produzione per soddisfare le crescenti richieste del portafoglio ordini: il cantiere infatti, ha recentemente avviato un programma di investimenti del valore di 200 milioni di euro nel tentativo di realizzare maggiori capacità e produttività.

“La nostra capacità di produzione di blocchi è già al livello del precedente massimo del 2010, quando il cantiere stava costruendo Allure of the Seas. Aumentare la produzione contemporaneamente all’attuazione di un programma di investimento di 200 milioni di euro non è stato un compito semplice. Tuttavia, come dice il proverbio, se fosse semplice, chiunque potrebbe farlo e anche questo non sarebbe positivo” , ha commentato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.

Mein Schiff 2, float out a Meyer Turku

La prossima unità TUI Cruises che sarà costruita dai cantieri Meyer Turku successiva a Mein Schiff 2, sarà Mein Schiff 7 che verrà consegnata nel 2023 ed avrà lo stesso design delle sorelle Mein Schiff 1 e Mein Schiff 2 . 

La flotta del Gruppo TUI comprende attualmente 15 navi da crociera, gestite dalle sue controllate TUI Cruises, Hapag-Lloyd Cruises e Marella Cruises.  

I numeri di Mein Schiff 2

  • Lunghezza: 315 metri
  • Larghezza: 36 metri
  • Stazza lorda: 111.500 tonnellate
  • Passeggeri: 3.132
  • Cabine: 1.437
  • Equipaggio: 1.092
  • Bandiera: Malta

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/06/2018 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità