MSC Seaview entra in servizio con la classificazione Green Star 3

MSC Seaview entra in servizio con la classificazione Green Star 3

MSC Seaview entra in servizio con la classificazione Green Star 3

MSC Seaview riceverà la classificazione Green Star 3 del RINA: sarà dunque una delle navi più innovative in mare, con un occhio anche all’ambiente.

Non solo rispetterà i più alti standard internazionali ma sarà quindi classificata “Green Star 3” dal RINA.

15 giorni dal varo di MSC Seaview

Ciò significa che MSC Seaview raggiunge i massimi livelli di eco-compatibilità grazie alla rilevanza delle varie misure innovative messe in atto, che aiutano a ridurre l’impatto ambientale durante le operazioni.

Queste includono, tra gli altri:

  • il sistema di depurazione dei gas di scarico;
  • il trattamento avanzato delle acque reflue;
  • i sistemi per la prevenzione dello scarico dell’olio dai locali macchine;
  • il sistema di trattamento delle acque di zavorra;
  • il piano di gestione ambientale della nave.

MSC Seaview entra in servizio con la classificazione Green Star 3

L’attesa per conoscere MSC Seaview sta raggiungendo l’apice: intanto, un team di quasi 4.000 persone in Fincantieri lavora incessantemente per dare gli ultimi ritocchi e preparare la nave.

MSC Seaview è la terza nave costruita nell’ambito del piano di investimenti decennale di MSC Crociere da poco più di 10 miliardi di euro, che ha già visto il completamento di due delle 12 navi di nuova generazione: MSC Seaside e MSC Meraviglia rispettivamente a novembre e maggio 2017.

MSC Seaview è la seconda unità di classe Seaside: presenterà anche un design dello scafo che distribuisce lo spazio sul ponte e il peso in modo più efficiente, configurato per la massima efficienza energetica.

Altre caratteristiche di risparmio energetico includono, tra l’altro, illuminazione a LED e il cosiddetto riscaldamento intelligente, ventilazione e climatizzazione (HVAC).

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/06/2018 ore 15.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità