Le Lapérouse verso il debutto in Islanda

Le Lapérouse verso il debutto in Islanda

Le Lapérouse verso il debutto in Islanda

Le Lapérouse è la prima di sei nuove unità di Ponant: terminate le prime prove in mare lo scorso mese, è ora in procinto di intraprendere la sua crociera inaugurale da Reykjavik, il 19 giugno.

“Prestazioni nautiche notevoli, eccellenza tecnica, un elevato standard di comfort, tutto è perfetto per essere un vero trionfo” ha dichiarato l’amministratore delegato di Ponant Jean Emmanuel Sauvée dopo le prove in mare.

Il battesimo si terrà a  Reykjavik il 10 luglio; subito dopo una serie di crociere in Islanda, Le Lapérouse si dirigerà quindi verso il Mediterraneo, quindi verso l’Oceano Indiano, l’Asia e l’Oceania.

Nel frattempo continua la costruzione delle altre cinque nuove unità di serie Explorers di Ponant: la cerimonia del taglio della prima lamiera d’acciaio per Le Bellot e Le Surville, quinta e sesta unità della serie, si è svolta ad aprile in Romania. La loro consegna all’armatore invece è prevista per il 2020.

Ponant annuncia Le Bellot e Le Surville, altri 2 navi di classe Explorer

Anche Le Champlain è ad un ottimo punto: ha raggiunto i cantieri in Norvegia il 27 aprile per completare le fasi finali della sua costruzione. La sua crociera inaugurale avrà luogo il 25 ottobre a Honfleur, in Francia.

La costruzione di Le Bougainville e Le Dumont d’Urville progredisce nel cantiere navale Vard a Tulcea, in Romania, e verranno consegnate all’armatore nel 2019.

Sempre Vard, la controllata di Fincantieri, consegnerà a Ponant la nave di spedizione rompighiaccio nel 2021: si tratta del primo rompighiaccio da crociera ibrido elettrico alimentato a GNL e propulsione a doppio combustibile.

Crociere in Antartide: arriva Ponant Icebreaker, il rompighiaccio elettrico ibrido alimentato a GNL

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/06/2018 ore 16.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità