Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas, prossima unità di classe Quantum Ultra

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Royal Caribbean International svela finalmente tutte le novità a bordo della sua ultima nave, Spectrum of the Seas, che debutterà a Shanghai il prossimo giugno, progettata e realizzata per offrire un’esperienza di vacanza indimenticabile a tutti gli ospiti.

La prima unità di classe Quantum Ultra offrirà ai suoi 4.246 ospiti una serie di novità, tra cui un’area suite privata. 

Spectrum of the Seas sarà la nave più grande e più costosa in Asia quando salperà da Shanghai a partire da giugno 2019.

“Quando Quantum of the Seas ha fatto il suo debutto a Shanghai tre anni fa, ha cambiato il volto delle crociere in Cina. Oggi, in maniera molto veloce, stiamo rivelando come trasformeremo il mercato delle vacanze in crociera, ancora una volta, con il debutto di Spectrum of the Seas“, ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International.

“L’introduzione della nostra attesissima Quantum Ultra Class rappresenterà un enorme passo in avanti nella progettazione e nelle esperienze delle navi espressamente studiate per gli ospiti cinesi.”

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Divertimento virtuale con lo Sky Pad

Realizzata appositamente per il mercato cinese, Spectrum of the Seas presenterà audaci e inaspettate esperienze, tra cui l’iconico Sky Pad, in realtà virtuale, un trampolino bungee situato a poppa della nave ed introdotto recentemente a bordo di Independence of the Seas, durante il suo ultimo restyling.

Come funziona questa attrazione? Gli ospiti vengono imbragati ed indossano le loro cuffie VR (virtual reality) che consentiranno loro di essere trasportati ‘in un altro tempo e in un altro pianeta‘. Adatto agli ospiti di tutte le età, può essere vissuto anche senza cuffie, per coloro che preferiscono guardare l’oceano mentre saltano verso il cielo.

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Nuove suite

A bordo della prima nave di classe Quantum Ultra farà il suo debutto la prima esclusiva suite di Royal Caribbean, che includerà le sistemazioni Golden e Silver sistemate in una sorta di enclave privata nella parte anteriore della nave, sui ponti che vanno dal 13 al 16.

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

I fortunati ospiti che alloggeranno in queste lussuose suite avranno accesso speciale con keycard, un ascensore privato, un ristorante e una lounge dedicate. A cui si aggiungono una serie di servizi esclusivi, tra cui:

  • l’accesso a The Balcony – uno spazio esterno privato dove prendere il sole e rilassarsi – che offre i migliori panorami a bordo;
  • The Boutique, un’area commerciale dove i viaggiatori possono prenotare esperienze di shopping private.

Per le famiglie che vogliono passare più tempo insieme, Spectrum of the Seas introdurrà l’Ultimate Family Suite su due livelli, con una superficie di 270 metri quadrati circa, che può ospitare fino a 11 ospiti!

La suite con tre camere da letto, includerà una camera da letto principale con un bagno che si estende oltre il lato della nave, per offrire una vista impareggiabile sull’oceano, insieme a due suite aggiuntive per nonni e altri membri della famiglia.

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

I bambini hanno il loro spazio per bambini al piano superiore, completo di scivolo interno alla suite che li trasporterà nella zona giorno sottostante. Tutti i membri della famiglia possono godersi il tempo insieme nella sala ricreativa, mettendo a disposizione attrezzature audio surround per una notte di karaoke, film o videogiochi.

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Ristorazione rivoluzionaria

Spectrum of the Seas sarà caratterizzato da una maestosa sala da pranzo principale a tre livelli con 1.844 posti a sedere, dove verrà servita una varietà di opzioni cinesi e occidentali à la carte, diversa per ogni giorno di crociera.

Chi desidera invece pranzare e cenare in un luogo più informale, può optare per il Windjammer Marketplace – il 20% più grande di quelli delle navi della Classe Quantum – che offrirà un’ampia selezione di piatti cinesi e occidentali, tra cui noodles, pizza, teppanyaki giapponese e mini piatti caldi.

Tra i ristoranti di specialità, segnalo:

  • il nuovo Sichuan Red, situato nella Royal Esplanade, che servirà cucina autentica della provincia cinese di Sichuan;
  • il Dadong di Wonderland un nuovo avamposto dello chef cinese Dong Zhenxiang, rinomato per il suo tanto ambito piatto di anatra arrosto;
  • il Jamie’s Italian del celebre chef britannico Jamie Oliver;
  • l’Izumi che serve cucina giapponese;
  • il Chops Grille;
  • la nuova sala da tè e caffetteria tradizionale Leaf and Bean che farà il suo debutto sulla Royal Esplanade ed offrirà una gamma di tè cinesi autentici, bevande classiche al caffè e dolci e pasticcini cinesi e occidentali appena sfornati.

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Intrattenimento di bordo innovativo

Tra i divertimenti di bordo di Spectrum of the Seas spiccano:

  • lo Star Moment, un vivace ed energico luogo in cui fare karaoke;
  • il SeaPlex – il più grande complesso sportivo e di intrattenimento al coperto in mare dove le famiglie possono godere di autoscontri, pattinaggio a rotelle e pallacanestro – con nuove pareti e pavimenti in realtà aumentata, che offrono agli ospiti esperienze interattive elettrizzanti e high-tech.
  • il North Star, la capsula di vetro che porta gli ospiti a oltre 300 metri sopra l’oceano per panorami incomparabili;
  • il RipCord di iFly, il simulatore di paracadutismo mozzafiato;
  • il simulatore di surf FlowRider;
  • il Two70 con le sue ampie finestre dal pavimento al soffitto che offrono viste mozzafiato a 270 gradi sull’oceano che, grazie alla tecnologia Vistarama, trasforma le finestre panoramiche in una superficie di proiezione larga più di 30 metri e alta oltre 6 metri che mostrano spettacolari spettacoli digitali. L’innovativo Vistarama è completato da sei agili Roboscreen, di oltre 2 metri di altezza e controllati da potenti e agili braccia robotiche, che creano scene mentre si alzano e si torcono da soli o insieme. Questo luogo unico e all’avanguardia rappresenta una grande sala per rilassarsi di giorno e un intrattenimento multimediale coinvolgente e spettacolare di notte.

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Itinerari asiatici più lunghi

Royal Caribbean offrirà una gamma più diversificata di crociere nella regione asiatica per il 2019, che includono nuove crociere più lunghe, con nuove destinazioni, ma anche partenze brevi, destinazioni invernali verso porti tropicali e crociere per scoprire nuove culture e tradizioni.

Gli ospiti possono scegliere tra 27 itinerari unici, con 23 destinazioni in tre paesi, con partenza da porti come Shanghai, Tianjin, Hong Kong e Shenzhen, in Cina.

Royal Caribbean svela tutte le novità su Spectrum of the Seas

Spectrum of the Seas debutterà nell’aprile 2019, quando salperà per una Global Odyssey di 51 notti da Barcellona, ​​dalla Spagna a Shanghai, portando i turisti in 13 paesi diversi: tra questi, l’Italia, dove visiterà i porti di Roma e Napoli subito dopo aver lasciato la Spagna: si potrà anche scegliere di navigare su uno o più dei cinque segmenti separati della Global Odyssey.

Quando Spectrum arriva nel suo homeport di Shanghai nel giugno 2019, introdurrà nuovi itinerari con visite a nuovi porti, come:

  • Hakodate e Niigita, in Giappone;
  • Ilocos, Filippine;
  • Vladivostok, in Russia.

Nell’inverno 2019, la nave si riposizionerà a Hong Kong. Nel frattempo:

  • Quantum of the Seas salperà per la sua stagione d’addio da Shanghai prima di trasferirsi a Tianjin nell’estate 2019;
  • Voyager of the Seas tornerà a Hong Kong e Shenzhen per l’estate, e salperà per una serie di itinerari tra Vietnam, il Giappone e le Filippine.

Tutti questi nuovi itinerari, e tanti altri, sono ora in vendita.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/06/2018 ore 11.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità