4 cose che ti faranno innamorare di Norwegian Breakaway

4 cose che ti faranno innamorare di Norwegian Breakaway

4 cose che ti faranno innamorare di Norwegian Breakaway

Ci sono viaggi a cui non si può resistere e quello a bordo della rinnovata Norwegian Breakaway è stato per me irresistibile: l’attuale itinerario è da favola e questo è il primo punto a suo favore.

1. Itinerario della Norwegian Breakaway

Con tappe a Copenaghen, Tallinn, San Pietroburgo con overnight, Helsinki, Stoccolma, è una di quelle rotte che almeno una volta nella vita un appassionato di crociere deve fare.

Le capitali del Nord Europa affascinano e sembrano senza tempo, attraggono per i panorami, i musei, la frizzante vitalità, la storia e l’architettura e il sole che pare non tramontare mai.

4 cose che ti faranno innamorare di Norwegian Breakaway

Dopo essere stato a bordo della gemella Norwegian Getaway – di cui ho già scritto qui – durante una transatlantica, stavolta porrò l’accento su due aspetti in particolare che hanno fatto la differenza in questa crociera: il cibo e l’intrattenimento, tralasciando per il momento i particolari delle tappe straordinarie toccate durante questo viaggio in Nord Europa.

2. Organizzazione di bordo perfetta

Ai miei occhi la nave era impeccabile: il refit di altissimo livello l’ha resa perfetta, ma la differenza essenziale l’ha fatta l’ottima organizzazione a bordo, grazie al grande lavoro di tutto il personale.

La pulizia, il servizio in ogni settore, l’intrattenimento e soprattutto l’accoglienza, sono di alta qualità grazie alla direzione di persone di grande professionalità:

  • l’Hotel Director Vuk Malobabic. Inizia la sua carriera come cuoco per arrivare a diventare Executive Chef nelle grandi catene alberghiere internazionali; prima di passare in NCL diventa HD e dirige alberghi di fama europea.

Tra le sue priorità, la più importante è quella di prendersi cura del personale di bordo come un buon padre, il che permette un lavoro in sintonia e sinergia che garantisce una perfetta efficienza nel svolgere le mansioni in ogni settore. 

Con lui sono a stretto contatto:

  • l’assistente Evangelos Markozannes;
  • colei che considero la numero uno delle segretarie degli H. D., Grace Chirasukhon.

3. Ristorazione eccellente

Tutta la flotta dispone di diversi tipi di ristoranti a bordo, compresi nel prezzo e a costo aggiuntivo.

Nei ristoranti principali si ha la possibilità di scegliere senza limiti un’ampia varietà di antipasti, piatti principali e dessert: la qualità e la presentazione sono ottime, inoltre si può ordinare acqua in caraffa e caffè – americano – senza costi (vini e bevande di marca sono a pagamento o incluse se si dispone di prenotazione con formula All Inclusive).

Nei buffet, soprattutto quello principale, si ha a disposizione una scelta variegata di cibi freschi, ad orari molto flessibili (fino a mezzanotte si possono trovare snack e bevande), in più ci sono dispenser di acqua, bevande dolci (e buone aggiungerei), caffè americano e tè a volontà, gelato e crêpes a go go, tutto compreso nel prezzo della crociera.

Nel ristorante aperto 24 ore si trovano piatti espressi di stampo internazionale, anche qui senza costi extra.

Nei ristoranti di specialità (Le Bistro, Cagney’s, Moderno, La Cucina, Teppanyaki , Wasabi Sushi,Ocean Blue, Raw Bar) è previsto un costo aggiuntivo per persona: qui il servizio, la presentazione e gli ambienti sono molto raffinati e sono un occasione per passare una serata diversa e originale in compagnia del partner o di amici.

Una conveniente idea per risparmiare è comprare un pacchetto ristorante di specialità che però deve essere studiato in base ai giorni di crociera prenotati.

Posso garantire, da professionista del settore da tantissimi anni, l’alto livello: ho potuto verificare di persona, con una visita alle cucine gentilmente concessami, come vengono lavorati gli alimenti e tutto l’iter di conservazione.

4. Intrattenimento a 360°

Un altro aspetto che può dare valore alla crociera è la qualità dell’intrattenimento: come già scritto in precedenti post, Norwegian Cruise Line offre ai propri clienti programmi di svago e spettacoli di alto livello.

4 cose che ti faranno innamorare di Norwegian Breakaway

Ad esempio l’intrattenimento musicale offerto gratuitamente in diversi teatri o sale, dove i passeggeri possono scegliere di ascoltare differenti tipi di musica dal vivo (pop, jazz, classica e altro), oppure ballare in sale dedicate.

Ma anche le esibizioni teatrali di produzioni internazionali provenienti direttamente da Broadway: su questa nave ho visto per ben due volte uno spettacolo di danza incredibile, Burn the Floor, composto da ballerini e ballerine di fama internazionale, tra cui tanti italiani.

L’emozione che ogni volta ricevo, per me vale il costo della crociera: ci sono addirittura diversi fan che ho conosciuto a bordo, che prenotano esclusivamente le crociere dove fanno questo spettacolo!

A bordo delle grandi navi Norwegian si trova anche il teatro circense: si assiste allo spettacolo con performance che lasciano senza fiato mentre viene servita la cena. 

Durante la giornata, il Cruise Director e i suoi animatori organizzano eventi di ogni genere: a bordo di Norwegian Breakaway ho trovato il Cruise Director Roberto Di Pasquale (di Messina) e l’assistente Adriano (di Napoli).

Questi due ragazzi hanno iniziato la loro carriera in brand crocieristici dove si parla generalmente la lingua italiana, poi hanno avuto l’occasione di entrare nella famiglia Norwegian e hanno portato la nostra italianità e fantasia in questo brand internazionale, creando delle divertenti sceneggiate in stile partenopeo con un simpatico tocco siciliano da far morire dalle risate.

Queste scenette sono anche prodotte e trasmesse nella TV della nave. Due grandi artisti e di elevata professionalità, che ci hanno dedicato un pensiero carinissimo.

4 cose che ti faranno innamorare di Norwegian Breakaway

In conclusione posso affermare che questa crociera, insieme al fantastico itinerario, sia assolutamente da provare perché descriverlo è quasi impossibile: intanto sarà al sicuro tra i miei ricordi come crociera indimenticabile.

Un saluto a tutti e al prossimo itinerario.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/06/2018 ore 12.35 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Maurizio
Maurizio

Contagiato dalla "crocierite", sono un vero appassionato di questo mondo. Nato e cresciuto nel mondo del turismo, comunico in cinque lingue e ho esperienza in tutti i settori alberghieri. Il mio spirito? E' sempre giovane 😉

More Posts

Pubblicità

Pubblicità