Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

L’affascinante Egitto torna prepotentemente a registrare una rapida crescita come destinazione turistica ed in risposta all’aumento della domanda, Oberoi Hotels & Resorts lancia il pacchetto “Best of Egypt“, che combina l’alloggio nelle migliori località del mondo, abbinato ad una crociera di lusso lungo il Nilo.

Valido per un minimo di 11 notti, include il pernottamento presso il The Oberoi Sahl Hasheesh, uno spettacolare hotel di sole suite, con un centro immersioni certificato PADI e una grande spiaggia privata.

Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

Nei pressi del resort i visitatori possono esplorare località custodi di antichi monumenti e templi, testimoni di cinquemila anni di cultura egiziana, ma anche destinazioni più moderne e modane, come ad esempio:

  • i Monasteri copti di Sant’Antonio e Paolo, nascosti nelle brulle scogliere del deserto orientale, i più antichi in Egitto. Costruiti durante il IV secolo DC, rappresentano l’inizio della tradizione monastica cristiana;

Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

  • El Gouna, una nuovissima località turistica, una sorta di ‘parco giochi’ per i ricchi e famosi locali. Qui si trovano anfiteatri all’aria aperta, campi da golf, centri commerciali, il porto turistico di Abu Tig, dove godere di splendide viste panoramiche sul mare aperto;

Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

  • l’Isola di Giftun, nota per le sue barriere coralline, dove poter fare snorkeling, gustare un pranzo orientale a bordo della barca per tornare sulla terraferma al tramonto;
  • il deserto, a sud di Hurghada sino alla montagna Shaieb El Benot, a 2.182 metri sopra il livello del mare, dove godere di panoramiche mozzafiato sulle catene montuose del Mar Rosso.

Da qui si raggiunge un insediamento beduino dove gustare un tè in una tenda tradizionale, cavalcare il cammello,  visitare gli antichi pozzi d’acqua, l’allevamento di pecore e persino gustare pane appena sfornato da un tradizionale forno di mattoni. Cena e spettacolo garantiti, sotto un cielo stellato.

Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

  • Luxor, una delle maggiori attrazioni turistiche dell’Egitto. Costruito intorno al sito dell’antica Tebe, è uno dei più grandi musei all’aria aperta del mondo, una sorta di capsula del tempo di un’epoca gloriosa ormai lontana.

Situato a circa 225 chilometri da Hurghada, Luxor si divide in tre aree: la città di Luxor, il villaggio di Karnak un paio di chilometri a nord-est, e i monumenti e la necropoli dell’antica Tebe sulla riva occidentale del Nilo.

Il ritorno in Egitto di Lindblad Expeditions

Oltre all’alloggio nel lussuoso hotel, i viaggiatori inoltre avranno la possibilità di esplorare l’Egitto in moderne e lussuose imbarcazioni, scegliendo tra una crociera di di sette notti a bordo del moderno The Oberoi Zahra o una crociera di quattro o sei notti a bordo del The Oberoi Philae. Ambedue offrono un itinerario che permette overnight in ognuna delle destinazioni (come Aswan, Edfu, Luxor, Quina).

A bordo l’abbigliamento richiesto è casual elegante (giacca non essenziale ma pantaloncini sconsigliati vivamente) per la cena e vestiti comodi durante il giorno, le mance sono incluse nel prezzo e la nave è coperta da connessione wi-fi: nel prezzo inoltre sono compresi i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) nel ristorante, acqua servita durante i pasti e durante le escursioni, visite turistiche secondo l’itinerario – esclusi i tour facoltativi, il costo di un egittologo, i costi di servizio e le tasse.

L’offerta comprende anche il trasporto gratuito con un veicolo di lusso da e per l’aeroporto internazionale di Hurghada, così come i trasferimenti dal resort al porto crociere.

The Oberoi Zahra

The Oberoi Philae

Ulteriori informazioni possono essere richieste compilando un modulo sul sito ufficiale (linkato ad inizio post) oppure presso i migliori agenti di viaggio.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/06/2018 ore 12.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità