Si chiamerà Hanseatic Spirit, e sarà solo adulti, la nuova unità Hapag-Lloyd

Si chiamerà Hanseatic Spirit, e sarà solo adulti, la nuova unità Hapag-Lloyd

Si chiamerà Hanseatic Spirit, e sarà solo adulti, la nuova unità Hapag-Lloyd

Hapag-Lloyd Cruises ha firmato un contratto con Vard per una nave da crociera di lusso nel segmento spedizione da 230 passeggeri, portando a tre le unità Hanseatic Class.

La nuova nave porterà il nome di Hanseatic Spirit e sarà dedicata esclusivamente ad un pubblico adulto.

L’annuncio dell’arrivo della nuova unità era stato rivelato a maggio.

Hapag-Lloyd ordina la terza nave da spedizione Hanseatic-class

La consegna della Hanseatic Spirit da 15,650 tonnellate è prevista per il secondo trimestre del 2021: il suo prezzo non è stato reso noto ma secondo le stime di autorevoli fonti giornalistiche del settore dovrebbe aggirarsi sui 200 milioni di dollari, più o meno in linea con i costi delle altre gemelle, Hanseatic Nature e Hanseatic Inspiration, in ​​consegna nel 2019.

Le navi sono appositamente progettate per le crociere nelle regioni polari dell’Artico e dell’Antartide, ma esploreranno anche destinazioni più ‘calde’ come l’Amazzonia.

Si chiamerà Hanseatic Spirit, e sarà solo adulti, la nuova unità Hapag-Lloyd

Le nuove navi potranno ospitare 230 passeggeri, saranno lunghe 139 metri e avranno una larghezza di 22 metri.

Roy Reite, CEO e direttore esecutivo di VARD, ha commentato:

“È incoraggiante vedere clienti di ritorno come Hapag-Lloyd Cruises, che testimoniano la qualità delle nostre navi e dei nostri servizi. Al momento abbiamo due navi in ​​costruzione da consegnare a Hapag-Lloyd Cruises nel 2019, ed è un onore ricevere questo ultimo contratto per la loro nuova nave da crociera di lusso.”

Per la prima metà dell’anno fiscale, Hapag-Lloyd ha visto una media giornaliera di biglietti venduti di 600 euro, contro i 595 euro dell’anno precedente, a dimostrazione che l’azienda continua la sua solida performance reddituale.

Si chiamerà Hanseatic Spirit, e sarà solo adulti, la nuova unità Hapag-Lloyd

“Questo mercato sta crescendo fortemente. Grazie alla sua esperienza, competenza e alti standard qualitativi, Hapag-Lloyd Cruises offre un grande potenziale per attirare nuovi gruppi di clienti internazionali e offrire una crescita più forte nel segmento delle crociere di spedizione”, ha affermato il CEO di TUI Fritz Joussen.

Hanseatic Spirit sarà dotato, come le sorelle, di tecnologia all’avanguardia anche in campo ambientale e vanterà una classe di ghiaccio più alta per le navi passeggeri, Polar Class 6.

Il Gruppo TUI gestisce attualmente una flotta di 16 navi da crociera attraverso le controllate Hapag-Lloyd Cruises, la britannica Marella Cruises e la joint venture TUI Cruises.

Si chiamerà Hanseatic Spirit, e sarà solo adulti, la nuova unità Hapag-Lloyd

I numeri di Hanseatic Spirit

  • Settore: crociere di spedizione di lusso
  • Pubblico di destinazione: soli adulti
  • Stazza: 15.650 tonnellate di stazza lorda
  • Lunghezza: 139 metri
  • Larghezza: 22 metri
  • Ponti passeggeri: 7
  • Cabine e suite: 120
  • Capacità massima passeggeri: 230 persone (199 nelle Spedizioni antartiche e durante la circumnavigazione di Spitsbergen)
  • Equipaggio: circa 175
  • Ristoranti: 3
  • Interior design: Architects Oceanarchitects

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/07/2018 ore 14.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestYouTube

Pubblicità

Pubblicità