Costa Crociere festeggia i suoi 70 anni con una giornata da Guiness World Record

Costa Crociere festeggia i suoi 70 anni con una giornata da Guiness World Record

Costa Crociere 70 anni con Guinness World Record

Costa Crociere festeggia con il Guinness World Record i suoi 70 anni. Il record è stato stabilito per il Gran Pavese“, composto da ‘1.840 bandiere marittime internazionali in un unico filo‘, come ha certificato il giudice ufficiale del Guiness World Record Lorenzo Veltri

Nulla da fare invece per il record della scivolata più lunga effettuata in un’ora:

“È saltato – commenta Veltri – erano tantissimi i metri da superare e non siamo riusciti a batterlo. Però il Guinnes World Record per il gran pavese corona il 70mo anniversario Costa“.

L’enorme scivolo gonfiabile, ben 340 metri, è stato sistemato sulla Via XX Settembre ed è stato inaugurato da Neil Palomba, presidente di Costa Crociere, dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che personalmente lo hanno provato. 

“Questa azienda è nata a Genova, è giusto festeggiare non solo con i nostri ospiti sulle navi ma anche con tutta la città. Questo è il nostro regalo a Genova. Costa è Genova e Genova è anche un po’ Costa” ha detto Neil Palomba.

Ospite d’onore è stata la conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica Diletta Leotta.

Costa Crociere festeggia i suoi 70 anni con una giornata da Guiness World Record

Diletta Leotta – ©Radio 105 via Twitter

La folla si è divisa tra il centro di Genova, il Porto Vecchio e Piazza Caricamento, animate da oltre 60 artisti provenienti da tutta Europa, 29 cantanti, dj e comici genovesi.

In Piazza de Ferrari, i bambini hanno potuto prendere parte a workshop e giochi con le mascotte Peppa Pig e PJ Mask, rilassarsi sulle sedie a sdraio in una sorta di enorme solarium, con tanto di erba sintetica, allestito accanto alla fontana.


Tra gli ospiti i comici Maurizio Lastrico e Bruciabaracche, mentre artisti di strada, acrobati, musicisti e ballerini hanno intrattenuto il pubblico in Piazza Caricamento e nel Porto Antico.

Grande folla anche al concerto sul palco di Radio 105, che ha visto esibirsi artisti più amati del momento: Michele Bravi, Elodie, i The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Irama e Moreno, che giocava in casa.

All’Arena del Mare, Al Bano e Romina Power hanno tenuto un concerto per celebrare “la felicità“, un tema caro a Costa Crociere.

Verso le 23:30 nelle acque del Porto Antico, di fronte a Calata Falcone e Borsellino, grande spettacolo di water mapping, tra luci e acqua e chiusura con i fuochi artificiali del concerto di Al Bano e Romina Power sulle note di Felicità.


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/07/2018 ore 11.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestYouTube

Pubblicità

Pubblicità