Tutte le novità su Iona, la nuova unità P & O Cruises

Tutte le novità su Iona

Tutte le novità su Iona – Grand Atrium

Sarà uno splendido Grand Atrium il fulcro di Iona, nuova unità P & O Cruises che debutterà a Southampton nel maggio 2020: questa sorta di cuore della nave è in grado di regalare viste panoramiche sul mare, grazie alla cornice di pareti vetrate che si estendono su tre ponti.

Il Grand Atrium è un nuovo concetto per P & O Cruises, sviluppato da Jestico + Whiles, studio di architettura e di interior design, i creatori del W Hotel (Londra), dell’Aqua Shard (un ristorante nello Shard) e del The Yas Hotel (Abu Dhabi).

Spettacolare e molto scenografica la scala che unisce i vari ponti.

“Il mare diventa l’eroe dello spazio a tripla altezza”, ha affermato l’architetto di progetto Cecilia Vodret.

“Le sinuose curve sono sagomate attorno ad esso, incorniciando e completando le viste verso l’esterno. La scala è un elemento centrale scultoreo che arriva su ogni ponte.”

Ogni livello del Grand Atrium offre una destinazione diversa ma con le stesse viste e la stessa luce naturale. Dal caffè del mattino agli aperitivi della sera, l’area sarà animata da luce e vita. Tra la notte e il giorno ci sarà una transizione senza interruzioni poiché l’illuminazione creerà un’atmosfera calda e intima.

Tutte le novità su Iona

The Glass House

Il Grand Atrium ospiterà The Glass House (al ponte 7), con una carta dei vini e un menu a cura del pluripremiato esperto di vini Olly Smith. Qui, i vini di tutto il mondo saranno serviti al bicchiere. Una nuova esperienza, denominata Cellar Door sempre presso la Glass House, permetterà degustazioni e cene con abbinamento del vino.

Il primo pub gastronomico di P & O Cruises sarà sistemato al ponte 8, con vista sul Grand Atrium e sull’oceano. È il The Keel and Cow e offrirà pasti lungo tutta la giornata.

Tutte le novità su Iona

The Kill and Cow

Al ponte 6 del Grand Atrium sarà ospitato il Vistas Cafe Bar con prelibatezze del maestro pâtissier Eric Lanlard.

Tutte le novità su Iona

Vistas Café Bar

Il vicino Emerald Bar offrirà un’elegante atmosfera da salotto, con ottimi cocktail e l’atmosfera di un locale di Covent Garden.

Tutte le novità su Iona

Emerald Bar

Una delle attrazioni principali di Iona sarà lo SkyDome, un luogo di intrattenimento situato sui ponti 16 e 17, con un tetto a cupola in vetro – progettato dagli ingegneri britannici pluripremiati Eckersley O’Callaghan, la squadra dietro capolavori come l’Embassy Gardens Sky Pool di Londra e la boutique di punta di Bulgari a New York – e una piscina con palco a scomparsa.

Lo SkyDome sarà il luogo ideale per rilassarsi e mangiare informalmente, mentre di notte si animerà con spettacolari show e feste.

La nuova unità P & O Cruises si chiamerà Iona

Chi ama la musica e i cocktail si sentirà immediatamente a casa al 710 Club, con l’atmosfera di un locale notturno di Covent Garden: ha un elegante cocktail bar ed è progettato per la musica dal vivo e acustica, dal classico e moderno jazz alle cover swing. Qui si esibiranno anche speciali guest star.

Ocean Studios è un’altra novità per P & O Cruises:  questo cinema boutique offre comodi posti a sedere in un ambiente stile premium ed offrirà la più recente tecnologia del suono surround.

Iona tra l’altro offrirà:

  • Oltre 15 offerte ristorative in grado di soddisfare tutti gli appetiti e le occasioni;
  • 8 ristoranti di specialità;
  • Più di 10 luoghi nei quali poter gustare un drink e ammirare le viste sul mare;
  • 18 idromassaggi;
  • 4 piscine (tre esterne e una interna);
  • Più di 6 luoghi diversi dove fare colazione;
  • tanti luoghi di intrattenimento, dal teatro alle lounge per soli adulti.

Come parte di un nuovo approccio alla ristorazione più flessibile, Iona offrirà in esclusiva Freedom Dining in tutti i suoi ristoranti principali, una novità per P & O Cruises.

Iona è in costruzione presso i cantieri tedeschi di Meyer Werft ed entrerà in servizio nel maggio 2020. Le prime crociere verranno messe in vendita da settembre.

La nuova unità P & O Cruises si chiamerà Iona

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/07/2018 ore 17.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestYouTube

Pubblicità

Pubblicità