Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

Si chiama Blue World Voyages ed è una nuova Compagnia di crociere interamente dedicata al turismo attivo e al benessere: dalla progettazione ai programmi di bordo, dalle opzioni di ristorazione sino alle escursioni, tutto è studiato intorno ad uno stile di vita al 100% attivo e salutare.

La prima unità della compagnia sarà una all-suite in grado di trasportare sino a 350 passeggeri e comprenderà suite standard di lusso, circa 20 cabine dedicate ai viaggiatori single e 26 residenze da una o due camere da letto disponibili all’acquisto.

Uno dei punti di forza della nave è l’offerta di cabine che sono il doppio delle dimensioni convenzionali, con grandi bagni e armadi in grado di contenere le attrezzature sportive: insomma cabine di lusso per tutti i passeggeri e molto più spazio per le attività.

Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

La suite standard

Il concetto di Active Lifestyle Cruising si estenderà fino alle escursioni a terra: Blue World Voyages infatti, selezionerà gli itinerari e gli scali in base alla disponibilità locale per attività quali ciclismo, escursionismo, corsa, golf e sport acquatici come lo snorkeling, il kayak e il kite-surf; così come i luoghi ideali per attività di yoga e meditazione.

“Stiamo creando una Compagnia di crociera che risponda alle preferenze di individui attivi, dotati di spirito atletico, o per coloro che desiderano muoversi in quella direzione”, ha dichiarato John B. Richards, cofondatore e CEO di Blue World ed ex presidente di Starbucks.

In totale saranno tre le unità che formeranno la flotta Blue World Voyages: saranno in gradi di attraccare in porti più piccoli in cui le mega navi non possono arrivare.

Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

Un’altra caratteristiche unica di Blue World è il Founders Club, come spiega Gene Meehan, il fondatore.

“Abbiamo costituito un gruppo di investitori / early adopter per contribuire a dare vita a questo progetto; dal lay-out della cabina, alla pianificazione dell’itinerario, alle opzioni di menu e di equipaggiamento, chiediamo il contributo dei membri del nostro Club dei Fondatori prima e dopo la loro crociera per progettare l’esperienza di vacanza perfetta. “

Attraverso la piattaforma di crowdfunding di Wefunder, gli stessi viaggiatori saranno in grado di investire nella nuova Compagnia di crociere, diventando azionisti dell’azienda, oltre ad avere voce nello sviluppo del prodotto.

Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

Gli investitori diventeranno membri del Blue World Founders Club ed avranno diritto a dare le proprie opinioni sul design della cabina, le scelte di menu, la selezione degli itinerari, le scelte delle attrezzature, oltre ad usufruire di ulteriori vantaggi, come crediti di bordo, prenotazioni prioritarie, upgrade cabina (quando disponibili), una festa dedicata e sconti sulle spese effettuate a bordo.

Il lancio pianificato della prima crociera inaugurale è fissato per il 1° maggio 2019: per la prima nave si prevede di riadattare una unità esistente, ridimensionandola dagli attuali 900 passeggeri fino a una capacità di 350, utilizzando lo spazio extra per cabine più grandi, con un intero ponte dedicato allo sport e al fitness e un altro alle offerte spa e benessere.

Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

La nave ospiterà quattro ristoranti, tutti inclusi nella tariffa, così come inclusi saranno birra e vino a pranzo e a cena: un Executive Chef specializzato, utilizzerà ingredienti freschi di provenienza locale per deliziare il palato degli ospiti. Incluse nella tariffa anche le mance, l’accesso al Wi-Fi e la lavanderia self-service.

Ottimo trattamento anche per i membri dell’equipaggio, a cui saranno garantite sistemazioni eccellenti, lo stesso pranzo servito agli ospiti e la possibilità ‘di vivere‘ (come ha sottolineato Meehan), combinando i propri compiti a bordo con le principali escursioni.

Blue World prevede di concentrare inizialmente le sue operazioni nel Mediterraneo, con un focus su Spagna e Portogallo, Croazia, Grecia, Isole britanniche e potenzialmente i Paesi baltici. Lunghe soste permetteranno agli ospiti un ampio range di tempo per dedicarsi alle varie esperienze, come trekking, paddleboarding, immersioni subacquee, snorkeling, ciclismo, kite-surf, golf, mountain bike e altro ancora.

Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

Una app dedicata li aiuterà a terra, aiutando ad esempio a chiamare un taxi o a trovare un ristorante.

Tra i servizi offerti a bordo, una piscina termale, sale per trattamenti interne ed esterne e un solarium. Per chi desidera vivere un’esperienza straordinaria, dodici letti Bali privati ​​offriranno la possibilità di dormire sotto le stelle e di svegliarsi con una colazione servita da un maggiordomo.

Blue World Voyages, la Compagnia interamente dedicata al turismo attivo e al benessere

Disponibile anche una piattaforma galleggiante, ideale per l’allenamento in acque libere e come punto di attracco per il kayak e le moto d’acqua, oppure semplicemente per rilassarsi e farsi cullare dal rollio delle onde.

Una crociera di una settimana in una delle suite standard avrà un prezzo da 3.500 dollari a salire, più le spese portuali; inoltre se si soggiorna in una suite standard, si riceve un credito di 150 dollari sulle spese di bordo.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/07/2018 ore 11.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestYouTube

Pubblicità

Pubblicità