Nuovo terminal crociere a PortMiami per MSC Crociere

Nuovo terminal crociere a PortMiami per MSC Crociere

Nuovo terminal crociere a PortMiami per MSC Crociere

MSC Cruises e la contea di Miami-Dade hanno annunciato la firma di un accordo per i diritti di approdo preferenziale esteso e di un memorandum d’intesa (MOU) per la costruzione di un nuovo Terminal Crociere AAA presso PortMiami.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha commentato:

“Il nuovo accordo e la partnership allargata con PortMiami e la contea di Miami-Dade rappresentano un altro passo avanti fondamentale nella crescita del business di MSC Crociere, mentre continuiamo a rafforzare la nostra presenza globale, con un approccio strategico sul Nord America. “

PortMiami è home-port esclusivo della compagnia negli Stati Uniti:  il nuovo accordo estende anche alla domenica i diritti d’ormeggio di MSC Crociere. Inoltre, il nuovo terminal, che dovrebbe essere completato entro l’ottobre del 2022, sarà in grado di ospitare navi da crociera di classe World Class di prossima generazione, che saranno in grado di trasportare fino a 7.000 ospiti.

Miami: girare la città e raggiungere il porto

Le navi della flotta MSC Crociere che hanno Miami come home-port comprendono:

  • MSC Seaside, che ha debuttato alla fine del 2017 e che naviga tutto l’anno da Miami ai Caraibi dal Terminal F;
  • MSC Divina, che naviga anche nei Caraibi da ottobre a marzo;
  • MSC Armonia, che si unirà alla flotta di MSC Crociere in Nord America offrendo crociere tutto l’anno a L’Avana da dicembre 2018;
  • a partire da novembre 2019, anche MSC Meraviglia, la nave più grande della Compagnia, capace di trasportare 5.714 croceristi, si unirà le altre tre navi in partenza da PortMiami.

Il sindaco della contea di Miami-Dade, Carlos A. Gimenez, ha dichiarato:

“La costruzione di un nuovo terminal crociere AAA in grado di ospitare una nave da crociera da 7.000 passeggeri, rappresenta migliaia di posti di lavoro e maggiori opportunità per la nostra comunità. Siamo grati per la nostra partnership con MSC Crociere. “

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/07/2018 ore 16.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità