Quinta e sesta nave di classe Leonardo per Norwegian Cruise Line

Quinta e sesta nave di classe Leonardo per Norwegian Cruise Line

Quinta e sesta nave di classe Leonardo per Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line Holdings nella giornata odierna annuncia di aver confermato le opzioni per la costruzione della quinta e sesta nave di classe Project Leonardo con Fincantieri per conto del brand Norwegian Cruise Line, previste per la consegna nel 2026 e nel 2027.

Arrivano dunque a sei le unità di classe Leonardo con consegne a partire dal 2022: questa news spinge il record mondiale degli ordini di navi da crociera a 108 nuove navi, un numero incredibile.

“Questi ordini estendono il nostro programma di nuove costruzioni  e la nostra forte crescita” ha dichiarato Frank Del Rio, presidente e CEO Norwegian Cruise Line Holdings.

“La nostra flotta di sei navi di Classe Leonardo ci consentirà di ampliare il nostro schieramento in nuove destinazioni e in quelle già consolidate e di offrire nuove esperienze ai nostri ospiti”.

Con le sue 140.000 tonnellate di stazza lorde e una capacità di circa 3.300 ospiti, questa classe di navi di nuova generazione sarà costruita basandosi sul concept di libertà e flessibilità che gli ospiti trovano a bordo delle navi della flotta Norwegian Cruise Line, comprese le più recenti navi di classe Breakaway Plus,e presenterà progetti inventivi che miglioreranno ulteriormente la sua già premiata esperienza per gli ospiti.

Una delle priorità del design del prototipo è l’efficienza energetica, il che permetterà di proseguire nell’obiettivo di ottimizzazione del consumo di carburante e nella riduzione dell’impatto sull’ambiente.

Il minor impatto ambientale amplierà le opportunità di dispiegamento in tutto il mondo. I dettagli sui numerosi servizi innovativi destinati gli ospiti e a coloro che effettuano una crociera per la prima volta saranno annunciati prossimamente.

Con l’annuncio di oggi, Norwegian Cruise Line Holdings ha così confermato l’ordine di sette navi per Norwegian Cruise Line e una per Regent Seven Seas Cruises per un totale di otto navi previste in consegna fino al 2027.

La prossima unità in consegna sarà la Norwegian Encore, che si unirà alla flotta nell’autunno del 2019.

Norwegian Encore: aperte le vendite per le crociere ai Caraibi

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/07/2018 ore 19.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestYouTube

Pubblicità

Pubblicità