Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Pandaw ha annunciato l’ampliamento, a partire da dicembre 2018, dell’offerta di crociere in India, in seguito alla forte e crescente domanda. I piani di espansione di Pandaw per l’India includono l’implementazione di altre due navi nella regione, l’aggiunta di  tre nuovi itinerari o combinazioni di itinerari e il lancio di una gamma di nuovi tour pre e post-crociera nel paese.

Ecco i punti salienti degli itinerari.

The Lower Ganges

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Salperà da Kolkata per arrivare a Farakka, e viceversa, a bordo dell’ RV Orient Pandaw: dal 23 dicembre 2018 questo itinerario accompagnerà i turisti alla scoperta del Bengala Occidentale ed esplorerà città magnifiche, ricche di cultura, di templi e palazzi, con prezzi a partire da 1.701 dollari e senza alcun supplemento singola in alcune date selezionate.

Sarà un viaggio lungo il fiume sacro Gange, che si snoda attraverso la lussureggiante campagna del Bengala Occidentale, uno dei viaggi fluviali più belli che si possano immaginare. 

A bordo dell’ Orient Pandaw, costruito in Vietnam nel 2012 e orgoglio della flotta, gli ospiti potranno contare su trenta cabine disposte su due ponti, tutte con veranda personale, su una sala ristorazione interna, un deck bar, un cinema e una spa.

Possibilità di innumerevoli tour post e pre crociera.

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

The Upper Ganges River

Questo itinerario della durata di 14 notti, da Kolkata a Varanasi, sarà disponibile da ottobre 2019: con una prima parte che richiama la crociera “The Lower Ganges River”, prosegue verso Bateshwarsthan, Sultanganj, Mokama, Patna, Doriganj, Buxar, Ghazipur e infine, Varanasi.

Varanasi, che si dice sia la più antica città abitata del pianeta, è considerata la città più spirituale dell’India ed è un luogo di una bellezza travolgente: è la città dove i pellegrini si immergono nelle sacre acque del fiume e partecipano a riti funerari.

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Tra le sue stradine tortuose risplendono circa 2000 templi, tra cui il Kashi Vishwanath, il tempio d’oro dedicato al dio indù Shiva.

Questo itinerario viene eseguito dalla Katha Pandaw: costruita in Vietnam nel 2008, verrà sottoposta ad un refit che ridurrà il numero di cabine, da sedici a quattordici, per consentire la costruzione di un salone / sala da pranzo al coperto più grande.

I prezzi per questo itinerario partono da 4.671 dollari a persona, su alcune date si può risparmiare il 10% e non ci sono supplementi per le singole.

The Brahmaputra

Disponibile da ottobre 2019, è un itinerario della durata di sette notti sul fiume Brahmaputra, con partenza da Nimati Ghat, dove gli ospiti saranno accolti a bordo della RV Indochina Pandaw, che viene posizionata in India per la prima volta.

Le destinazioni visitate includono Sivasagar, Majuli, Auniati Satra, Bishwanath, Silghat, il Parco Nazionale di Kaziranga e Guwahati.

I prezzi partono da 2.601 dollari, con possibilità di sconto e di nessun supplemento singola in alcune date selezionate.

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Le Andamane e il Passaggio attraverso il Mare delle Andamane

Questo itinerario sarà disponibile da febbraio 2020: a bordo dello storico yacht MY Andaman Explorer, salperà verso e tra le isole Andamane .

Si andrà all’esplorazione sia l’arcipelago di Mergui in Birmania che delle isole indiane Andamane. Una simile spedizione solo poco tempo fa era impossibile, poiché entrambe le aree erano state chiuse dai rispettivi governi.

I prezzi partono da 3.980 dollari a persona.

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Tutti i nuovi itinerari dell’India di Pandaw sono cumulabili, tramite un volo non-stop tra Kolkata e Port Blair, che consente ai passeggeri di effettuare spedizioni sia in mare che sul fiume. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e nelle migliori agenzie di viaggio.

Cosa è compreso nelle crociere:

  • i trasferimenti per raggiungere il punto d’imbarco
  • i biglietti del treno (a seconda degli itinerari)
  • i biglietti d’ingresso
  • i servizi di guida (in lingua inglese)
  • le mance all’equipaggio
  • i pasti principali
  • le bevande
  • la birra e i liquori locali
  • caffè in salamoia e selezione di tè e tisane
  • l’acqua minerale.
Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Andaman Explorer

Escluso:

  • voli
  • tasse portuali (se riscosse)
  • servizio lavanderia
  • tutti i costi dei visti
  • supplementi carburante
  • bevande importate
  • vini e liquori premium
  • bevande analcoliche come Perrier, espressi e cappuccini al bar
  • mance per le guide turistiche, guide locali, conducenti di autobus etc.
  • a bordo della Andaman Explorer non è possibile utilizzare la carta di credito a causa di problemi di connettività. Il conto di bordo a fine crociera si paga in contanti in dollari americani.

Nuovi tour pre e post crociera

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

Pandaw ha anche lanciato una serie di tour pre o post-crociera in alcuni dei principali punti di interesse culturale dell’India. I nuovi tour includono:

  • Exploring Kolkata, 2 Notti – Soggiorno in hotel e tour della città di un’intera giornata per far visita agli highlights di Kolkata prima o dopo una crociera Pandaw.
  • Triangolo d’oro dell’India, 6 notti – Pre e post-estensione che combina una crociera Pandaw con un tour del Triangolo d’oro, per far sperimentare agli ospiti Delhi , Agra e il Rajasthan.
  • Delhi & Taj Mahal e Kolkata, 4 notti pre Tour / Delhi & Taj Mahal, 3 notti post Tour – quattro notti pre-crociera includono New Delhi e Agra, prima di volare a Kolkata per partecipare alla crociera. L’estensione di tre giorni post crociera invece termina a Delhi.

Alla scoperta di India e delle Andamane con Pandaw

  • Ancient Kingdom of Bhutan & Kolkata Pre-Tour, 6 Notti – I voli diretti tra Kolkata e Paro rendono possibile la visita pre-crociera nell’antico Regno del Bhutan, prima che i passeggeri tornino a Kolkata per iniziare la crociera.
  • Maharajas’ Express, 5 o 9 notti – Un viaggio a bordo del Maharajas’ Express, che ai World Travel Awards ha vinto per cinque anni consecutivi, dal 2012 al 2016, il premio come ‘World’s Leading Luxury Train‘. Un viaggio di lusso che offre agli ospiti l’opportunità di esplorare destinazioni leggendarie, un assaggio del ricco patrimonio culturale dell’India.

Per ulteriori informazioni sui nuovi itinerari Pandaw e sulle escursioni pre o post crociera, visitate il sito ufficiale della Compagnia.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/07/2018 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità