Fincantieri firma accordo con Princess Cruises per due navi a GNL

Debutto ai Caraibi per Sky Princess nella stagione 2019-2020

Fincantieri firma accordo con Princess Cruises per due navi a GNL

È stato siglato un memorandum di accordo (MoA) tra Fincantieri e Princess Cruises per la costruzione di due navi da crociera di nuova generazione – da 175.000 tonnellate di stazza lorda – che diventeranno le più grandi navi da crociera mai costruite finora in Italia.

Le consegne sono programmate a Monfalcone tra la fine del 2023 e la primavera del 2025.

Le navi ospiteranno circa 4.300 ospiti ed avranno un design di piattaforma di nuova generazione, essendo le prime navi della Princess Cruises alimentate a Gas Naturale Liquefatto (GNL).

“Questa piattaforma rivoluzionaria per le navi da crociera di nuova generazione alimentate a GNL introdurrà un design innovativo ed esperienze per il tempo libero guidate dai trend di stile di vita dei nostri ospiti – evolvendo ulteriormente l’esperienza di Princess Cruises, già di prima classe.

“Non vediamo l’ora di collaborare con Fincantieri per portare a termine la nostra visione di questa nave da crociera premium di prossima generazione “, ha dichiarato Jan Swartz, Presidente di Princess Cruises.

Silver Muse entra ufficialmente nella flotta Silversea

Giuseppe Bono – Fincantieri

Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di estendere ulteriormente la nostra partnership consolidata con Princess Cruises, un marchio a cui siamo davvero legati dal nostro ritorno all’industria delle navi da crociera nel 1990.

“Dopo molti anni ci stiamo preparando per entrare, insieme, in una nuova era della nostra industria, sempre più mirata a ridurre l’impatto ambientale. Lo facciamo con orgoglio con un progetto record, sia in termini di dimensioni che di livello tecnologico”.

“Riteniamo che non ci siano pietre miliari più significative di queste per riaffermare le posizioni di leader del mercato che abbiamo raggiunto. Ci permettono di mantenere una solida partnership tra il nostro paese e il gruppo Carnival – il più grande investitore straniero in Italia – e allo stesso tempo di mantenere il know-how e aumentare l’occupazione “.

Questa coppia di nuove navi è anche la prima alimentata a GNL costruita da Fincantieri per Carnival Corp & Plc.

Fincantieri ha costruito 85 navi da crociera dal 1990 (62 dal 2002), 65 delle quali per i diversi marchi di Carnival, mentre altri 49, compresi gli accordi, sono attualmente progettati o costruiti nei cantieri del Gruppo.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

23/07/2018 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità