Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Anche per Abercrombie & Kent l’Egitto continua a essere una delle destinazioni più vendute nel 2018 ed è per la forte crescita della domanda che aggiunge 19 nuove date di partenza per l’itinerario “L’Egitto e il Nilo“, un viaggio unico limitato a soli 18 ospiti.

La crociera sul Nilo conserva intatto il suo fascino quasi senza tempo, lungo un fiume che è il testimone di una delle più antiche civiltà della Terra: a bordo del lussuoso e pluripremiato Sanctuary Sun Boat IV il viaggio potrà anche godere di attracchi privati ​​a Luxor e Aswan, per evitare la folla e il traffico di mille piccole imbarcazioni.

Ma non è tutto, perché in 10 giorni si alloggerà prima e dopo la crociera nell’antica metropoli del Cairo, presso hotel super lusso, come il Mena House Hotel, che regala ai suoi ospiti un’affascinante vista sulle piramidi.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Il tutto con partenza garantita anche con solo due persone e dimensione massima del gruppo pari a 18 ospiti, per un viaggio in cui si è sicuri di essere non solo coccolati ma anche seguiti da guide esperte che, con un così piccolo gruppo di auditori, potrà meglio gestire le escursioni.

Il programma prevede nei primi giorni il giro del Cairo: si inizia con l’alloggio per tre notti al Marriott Mena House, a soli 700 metri dalla maestosa e magnifica grandezza delle piramidi.

La mattinata del secondo giorno inizia con un tour guidato proprio alle piramidi di Micerino, Chephren, Cheope e alla Sfinge, nella piana di Giza, mentre il terzo giorno si vola a Luxor, sito dell’antica città di Tebe, per esplorare l’immenso Tempio di Karnak.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Camminare attraverso la grande sala ipostila di Karnak, situata nel Complesso templare di Karnak, riporta quasi indietro nel tempo: la visita precede l’imbarco a bordo di Sanctuary Sun Boat IV per il pranzo, mentre nel pomeriggio si visita la Necropoli di Tebe e la Valle dei Re, la necropoli dei faraoni del Nuovo Regno, uno dei siti archeologici più ricchi del mondo e luogo dal quale ha avuto inizio il moderno mito sull’Antico Egitto, grazie alla scoperta della tomba di Tutankhamon.

Nelle vicinanze sorge il Tempio di Hatshepsut, l’ultimo luogo di riposo della moglie di Tuthmosi II, che assunse il titolo di faraone.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

La crociera procede a nord, lungo il Nilo e verso uno dei templi meglio conservati in Egitto: il Tempio di Hathor. Qui si esplorano camere affascinanti e passaggi sotterranei, oltre alle iscrizioni geroglifiche che la guida può aiutare a decifrare.

Successivamente, si torna a Luxor per una visita alla Città di Tebe e al Tempio di Luxor.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

La giornata del quinto giorno inizia con una crociera verso Edfu, dove visitare il Tempio di Horus, il dio raffigurato con la testa di falco.

Tornati a bordo, lo chef di bordo mostrerà alcuni segreti dell’arte della cucina egiziana e accompagnerà una piacevole navigazione sino al Tempio di Kom Ombo, che celebrava il culto del dio-coccodrillo.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Il sesto giorno è dedicato all’isola di Agilkia e al tempio di Philae, smantellato e ricostruito negli anni ’60, quando fu costruita la diga di Aswan.

Intorno ad Assuan ci sono imponenti cave di granito dove è possibile osservare l’Obelisco incompiuto e farsi un’idea precisa delle abilità degli antichi scalpellini.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Il settimo giorno si lascia il lussuoso Sanctuary Sun Boat IV e si vola al tempio di Ramses II ad Abu Simbel, prima di fare rientro al Cairo e a dedicarsi alla scoperta dei meandri delle sue strade e dei suoi vicoli.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Nessuna crociera sul Nilo in Egitto sarebbe completa senza una visita al Museo delle Antichità che ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo: i pezzi di maggior pregio sono certamente i reperti trovati nella tomba di Tutankhamon, che l’archeologo inglese Howard Carter nel 1923 rinvenne intatta nella Valle dei Re.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Non può mancare nemmeno un giro per i labirinti della Città Vecchia del Cairo e una puntatina al souk, il Khan el-Khalili Bazaar, che, dopo il Bazar d’Istanbul, è il secondo mercato più grande dell’intero Vicino Oriente: qui ci si perde tra le bancarelle dai colori vivaci che vendono ogni tipo di merce, dagli accessori in pelle ai gioielli, dalle verdure alle spezie.

Il penultimo giorno c’è ancora il tempo per visitare Memphis, capitale dell’antico regno e sede di un museo all’aperto e di una gigantesca statua di Ramses II: si procede poi per Sakkara, sito di centinaia di tombe e di 14 piramidi, tra cui il complesso funerario di Djoser, più conosciuto con il generico nome di piramide a gradoni.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

L’ultimo giorno, c’è il tempo per una ricca prima colazione, prima di fare check-out e di dirigersi verso l’aeroporto internazionale del Cairo per il viaggio di rientro verso casa, con ancora nella testa le magnifiche immagini e i ricordi della terra dei faraoni e delle fertili sponde del Nilo.

Prezzi a partire da 5.300 euro circa (4.715 sterline), per un itinerario da sogno, immersi costantemente in un ambiente di lusso.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Compresi nel prezzo:

  • Tour director in lingua inglese e guide locali;
  • crociera di quattro notti sul Nilo a bordo del pluripremiato Sanctuary Sun Boat IV;
  • soggiorna nello storico Mena House Hotel, con vista sulle piramidi nei primi giorni e al lussuoso Four Seasons Hotel Cairo;
Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Four Season Nile Plaza

  • strutture di attracco privato a Luxor e Aswan;
  • 6 cene, 7 pranzi;
  • colazione completa ogni giorno – colazione continentale gratuita servita in camera in due giorni selezionati dell’itinerario;
  • servizio di lavanderia gratuito;
  • trasferimenti privati da/verso l’Aeroporto internazionale;
  • accesso gratuito a internet negli hotel (dove disponibile);
  • biglietti d’ingresso, tasse e tutte le mance (ad eccezione del Resident Tour Director);
  • partenze garantite con solo due ospiti.

Prevista inoltra la possibilità di estendere il viaggio, per visitare Petra, Amman e il Mar Morto.

Abercrombie & Kent aggiunge 19 partenze in Egitto

Pics ©Abercrombie & Kent

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/07/2018 ore 12.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità