Posa della chiglia per SeaXplorer

Posa della chiglia per SeaXplorer

Posa della chiglia per SeaXplorer

Posa della chiglia per SeaXplorer, yacht di spedizione, durante una cerimonia che si è svolta negli stabilimenti Damen Shipyards Galati, sulle rive del Danubio.

Il proprietario ha partecipato alla cerimonia e ha saldato la moneta tradizionale sulla chiglia. Dopo la fase di costruzione dello scafo, lo yacht di lusso di 77 metri (253 piedi) arriverà al cantiere Damen di Vänissingen East, nei Paesi Bassi, dove sarà completato e consegnato all’armatore nel quarto trimestre del 2020.

SeaXplorer 77 ha un design personalizzato rispetto alla gamma DAMEN SeaXplorer: questo yacht può ospitare 12 ospiti in sei suite con interni completamente personalizzati, con la migliore qualità, gran lusso e con finiture create dal designer d’interni scelto dal proprietario.

Saranno 25 i membri dell’equipaggio che gestiranno i sommergibili, i tender, le attrezzature di svago e due velivoli, con un hangar per elicotteri ed eliporto certificati.

Posa della chiglia per SeaXplorer

SeaXplorer 77 è il più grande dei due progetti che stiamo attualmente costruendo della nostra gamma SeaXplorer“, commenta il Product Director Mark Vermeulen.

“Le caratteristiche principali della gamma: conformità con il Codice Polar IMO, lunghi periodi di autonomia in mare e l’unione del lusso dei superyacht con grandi capacità professionali. Il design incorpora molte specifiche esigenze del cliente come la sua passione per l’eliscì (la pratica dello sci fuoripista e del freeride servendosi di un elicottero come mezzo di risalita NdA).”

La costruzione di SeaXplorer 77 sfrutta la forza globale del Gruppo Damen, combinando:

  • la gestione complessiva dal quartier generale di Damen a Vlissingen in collaborazione con il costruttore di superyacht AMELS, parte di Damen dal 1991
  • la progettazione presso il Damen Shipyards Gorinchem, nei Paesi Bassi
  • la costruzione dello scafo nello stabilimento Damen Shipyards Galati, il più grande dei 33 cantieri navali di Damen in tutto il mondo, dove lavorano quasi 4.000 dipendenti
  • la costruzione e l’allestimento finale presso il cantiere Damen di Vlissingen East, situato a pochi chilometri dal cantiere della città di Vlissingen, dove AMELS opera.

Posa della chiglia per SeaXplorer

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

31/07/2018 ore 11.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità