È fatta: Silversea si unisce a Royal e annuncia il lancio del Project Invictus

Silversea si unisce a Royal e annuncia il lancio del Project Invictus

Silversea si unisce a Royal e annuncia il lancio del Project Invictus

Royal Caribbean Cruises ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di Silversea Cruises, dopo aver ricevuto l’approvazione definitiva da parte delle autorità di regolamentazione.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ufficiale al team di Silversea nel settore RCL“, ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises.

“Questa è una combinazione esplosiva e non vediamo l’ora di lavorare con Manfredi, Roberto e l’intero team e insieme porteremo Silversea al livello successivo.”

Il via libera all’acquisto da parte di Royal Caribbean di una partecipazione azionaria del 66,7% in Silversea Cruises, è stato concesso dagli organismi competenti su un valore d’impresa di circa 2 miliardi di dollari. Manfredi Lefebvre d’Ovidio resterà Presidente esecutivo di Silversea e conserverà una quota del 33,3%.

Alidays & Silversea Cruises, dalla partnership nuove proposte di viaggio in Nord America, Caraibi, Indocina e Oriente

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Royal Caribbean e siamo pronti per iniziare il prossimo capitolo come parte di un leader del settore che è qualificato in modo univoco per supportare la crescita futura di Silversea“, ha affermato Lefebvre.

“Questa partnership ci consente di realizzare la nostra visione dell’essere il leader incontrastato nella crociera e nella spedizione ultra-lusso, portando i nostri ospiti in oltre 1.000 destinazioni a bordo di alcune delle navi più lussuose del mondo.”

Le aziende hanno anche annunciato Project Invictus, un’iniziativa pluriennale per portare le offerte di lusso di Silversea al livello successivo. I miglioramenti di Project Invictus vanno dagli aggiornamenti dei prodotti ai programmi di rivisitazione delle navi.

Alidays & Silversea Cruises, dalla partnership nuove proposte di viaggio in Nord America, Caraibi, Indocina e Oriente

“Il nostro intento è quello di consolidare la nostra già forte posizione di leadership con un’entusiasmante serie di aggiornamenti che entusiasmino i nostri ospiti”, ha dichiarato Roberto Martinoli, CEO di Silversea.

Sarà Silver Muse la prima unità a giovare dei primi potenziamenti di Invictus il 19 agosto prossimo, quando inizierà un upgrade dell’offerta di champagne e caviale.

Ma non finisce qui perché il progetto di ristrutturazione di Silver Whisper a dicembre sarà molto più ampio di quanto inizialmente previsto e includerà un parziale rinnovo di tutte le cabine.

Silversea commissiona Silver Dawn a Fincantieri

Silver Wind inoltre, entrerà in bacino di carenaggio potenziato a dicembre: entrambe le navi entreranno a far parte del piano generale per una “Musification” di bordo, ispirata al design della Silver Muse, entrata in servizio nel 2017. Il piano sarà completato poco dopo con un bacino di carenaggio avanzato per Silver Shadow.

La flotta Royal Caribbean Cruises Ltd. ora conta 59 navi, con ben 15 nuove unità in ordine, e vede nelle sue fila le Compagnie:

  • Silversea
  • Royal Caribbean International
  • Celebrity Cruises
  • Azamara Club Cruises
  • TUI Cruises 
  • Pullmantur Cruceros.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/08/2018 ore 10.55 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità