4 crociere fluviali da sogno!

4 crociere fluviali da sogno!

Le crociere fluviali sono un settore in crescita ma ancora parecchio snobbate da chi ama viaggiare a bordo dei grandi giganti del mare: dalla loro hanno la grande opportunità di arrivare direttamente al cuore di affascinanti città, ricche di storia e cultura, o di importanti rovine archeologiche, permettendo una vista dal fiume mozzafiato, o ancora, vi porteranno alla scoperta di una meravigliosa natura selvaggia dell’Amazzonia o dei grandi fiumi cinesi.

Uno degli aspetti positivi è che non si soffre il mal di mare: le navi da crociera fluviale sono infatti poco profonde e molto stabili e difficilmente troverete le acque del fiume agitate, non perlomeno come in mare aperto.

4 crociere fluviali da sogno!

Un altro aspetto da non sottovalutare è la comodità delle cabine, dotate in genere di balcone alla francese o di finestratura ampia, per godere in ogni momento della navigazione e non perdere mai di vista la riva e tutta la sua bellezza. Non è raro ammirare vigneti, abbazie, piccoli borghi, lo stesso via vai di barche nel fiume può essere affascinante, così come il passaggio tra chiuse e ponti.

Un’alternativa ricercata e un modo più tranquillo di godere il proprio viaggio: le unità impiegate inoltre, possono trasportare fino a 200 passeggeri. A bordo quindi l’atmosfera è familiare, il rapporto passeggeri equipaggio è quasi sempre altissimo e di qualità e quasi tutte le Compagnie offrono nel prezzo bevande e addirittura escursioni a terra.

Tra l’immenso panorama di unità e Compagnie fluviali, eccone  che vi faranno davvero sognare!

  • Aria Amazon

4 crociere fluviali da sogno!

Si tratta di un’unità completamente rinnovata, lunga 45 metri e progettata dall’innovativo architetto peruviano Jordi Puig.

A bordo anche una vasca idromassaggio esterna, per godere in assoluto relax dei paesaggi che scorrono davanti a noi.

Le cabine sono tutte dotate di finestratura dal pavimento al soffitto con affaccio sul Rio delle Amazzoni: sono solo 16 le Design Suites destinate agli ospiti, ognuna delle quali misura 23 metri quadrati. Di queste ben 4 possono essere interconnesse per ospitare famiglie numerose o un gruppo nutrito di amici.

La Compagnia Aqua Expeditions adotta standard rigorosi, assicurando viaggi senza pensieri e in sicurezza nelle acque dell’Amazzonia peruviana: le crociere proposte durano 7, 4 e 3 notti.

Gli itinerari prevedono un’immersione nelle profondità delle foreste pluviali dell’Amazzonia, godendo di uno scorcio senza pari della sua fauna, degli ecosistemi, dei costumi locali, dei paesaggi marini e della giungla.

Se siete curiosi di scoprire altre amenità su questa flotta o se desiderate scoprire itinerari e prezzi nei dettagli, cliccate su questo link.

  • The Oberoi Zahra

Il fascino della crociera sul Nilo, e non solo, con Oberoi Hotels & Resorts

The Oberoi Zahra

Una crociera di lusso sul Nilo a bordo dell’Oberoi Zahra assicura ai suoi ospiti la scoperta di antichi monumenti, attraversando cinquemila anni di cultura egiziana.

A bordo le ampie finestrature anche nella zona ristorante e nelle lounge, garantiscono una vista panoramica mozzafiato sull’antico fiume; la Oberoi Spa di bordo offre trattamenti balinesi, tailandesi e occidentali e, per i più attivi, non manca il centro fitness e una piscina all’aperto a temperatura controllata (lunga 11 metri).

4 crociere fluviali da sogno!

Con solo ventisette Luxury Cabins e Luxury Suites, l’Oberoi Zahra offre sistemazioni più spaziose, tutte dotate di collegamento Internet ad alta velocità gratuito – per un massimo di quattro dispositivi – e vista sul fiume e di letti king size o letti gemelli, con materassi alti e un menù di cuscini su misura che soddisfa le preferenze e le sensibilità personali. Più comfort di così!

Gli itinerari vi porteranno in tutti i siti più importanti e a bordo gli egittologi – di lingua inglese in generale ma su richiesta con preavviso, possono essere disponibili anche di altre lingue – sono a disposizione degli ospiti che desiderano approfondire le tappe.

La meraviglia di vivere l’Egitto ad un ritmo lento, a bordo del più lussuoso incrociatore sul Nilo, in 7 o più indimenticabili  giorni che rimarranno per sempre nella memoria.

Se desiderate approfondire l’argomento, ecco il link diretto sul quale dovete cliccare.

  •  Sanctuary Yangzi Explorer

4 crociere fluviali da sogno!

Il Sanctuary Yangzi Explorer introduce un nuovo standard di crociera in Cina, più intimo e lussuoso: le sue cabine e le suite sono dotate tutte di balconi privati e sono le più spaziose su questo fiume.

Il rapporto equipaggio/passeggero è di 1:1 e con solo 124 passeggeri, il Sanctuary Yangzi Explorer offre un servizio raffinato e personalizzato.

4 crociere fluviali da sogno!

I servizi a bordo includono un menu à la carte, un centro benessere di lusso, un ponte d’osservazione, servizio in camera 24 ore su 24, un teatro su due piani, biblioteca e strutture per la bellezza e il fitness.

Si tratta di una nave boutique che, grazie alla recente ristrutturazione, offre ai suoi ospiti un design contemporaneo che riflette le influenze locali cinesi.

Gli itinerari di crociera sono variegati ed offrono crociere di 3,4,5,6,8 e 9 giorni, sullo Yangtze da Chongqing a Yichang, da Shanghai a Pechino, comprensive delle interessanti escursioni a terra a Fuling, Shennong Stream, alla diga delle Tre Gole, denominata anche “Progetto Tre Gole” – si tratta di una diga per la produzione di energia elettrica costruita sul Fiume Azzurro, la seconda diga più grande al mondo – e alla riserva naturale di Shennongjia, nella provincia cinese di Hubei, dove si possono ammirare esemplari di cercopiteco dorato e che vanta il più alto numero di piante utilizzate nella medicina tradizionale cinese.

4 crociere fluviali da sogno!

Per approfondire e scoprire nei dettagli tutti gli itinerari proposti, cliccate sul link diretto.

  • Belmond Pivoine

4 crociere fluviali da sogno!

Lanciato nel 2018 e curato dall’Interior Design Inge Moore, Belmond Pivoine permette di immergervi nelle meraviglie dello splendido paesaggio di varie regioni francesi, godendo della vista (e delle escursioni) di castelli e vigneti.

Panorami da ammirare e di cui godere dall’ampio ponte e nella piscina riscaldata, oppure distesi in una delle quattro splendide cabine. 

Le tonalità magnolia e un murale trompe l’oeil evocano le atmosfere parigine senza tempo: le quattro lussuose cabine – ognuna con letto king o due letti e bagni in marmo – saranno il luogo ideale nel quale trovare pace e relax.

I materiali di design riflettono la natura e i colori della regione, come ad esempio i lillà dell’Alsazia, le peonie della regione dello Champagne: per arredare questo battello sono stati scelti mobili leggeri e confortevoli.

Nelle cabine avrete a disposizione, tra l’altro:

  • Letti king-size (configurabili a richiesta)
  • Servizi in camera
  • Ampio armadio
  • tavolo scrivania e sedia
  • Bose docking station per iPod
  • Sistema di ventilazione naturale
  • Articoli da toeletta L’Occitane
  • Accappatoi e pantofole

Gli itinerari vi porteranno lungo la regione dello Champagne: per ulteriori informazioni, cliccate sul link che vi porta direttamente al sito ufficiale.

4 crociere fluviali da sogno!

Queste crociere sono senza dubbio da sogno, ognuna di esse ha nel suo DNA una parte di avventura, una di relax e una strettamente legata alla natura circostante ma tutte hanno in comune senza dubbio un prezzo non propriamente adatto a tutte le tasche.

D’altra parte, come dico sempre, sognare non costa un soldo bucato e magari qualcuno può trovare ispirazione per un viaggio della vita davvero unico e da ricordare.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/08/2018 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità