Tutte le novità del programma beverage in mare di Norwegian Cruise Line

Tutte le novità del programma beverage in mare di Norwegian Cruise Line

Arriva un nuovo riconoscimento per il programma bevande in mare per Norwegian Cruise Line: tra i migliori bartender 2018 di Diageo Global Travel è risultato infatti il capo mixologist di Norwegian Bliss, mentre l’esclusiva steakhouse Cagney’s di Norwegian Escape ha ricevuto l’ “Award of Excellence” da Wine Spectator.

Questi riconoscimenti arrivano prima dell’inizio della terza stagione delle crociere Meet the Winemaker di Norwegian Cruise Line, disponibili su una selezione di navi e itinerari fino al 16 febbraio 2019.

Razvan Dorel Cordea è il capo mixologist della nuova Norwegian Bliss: è lui uno dei tre professionisti del settore crocieristico riconosciuto come “2018 Diageo Global Travel’s Best Bartender” e semifinalista nel “2018 Diageo World Class Bartender of the Year”.

Razvan Dorel Cordea

Affrontate con successo le due sfide durante le semifinali di Miami, Cordea rappresenterà Norwegian Cruise Line alle finali mondiali di Berlino tra il 5 e l’8 ottobre 2018, dove gareggerà contro 50 dei migliori baristi del mondo.

E per Norwegian Cruise Line questo non è un debutto ma è la sua terza partecipazione a questa prestigiosa competizione beverage.

L’accurata selezione di vini di Cagney’s Steakhouse sulla Norwegian Escape ha inoltre ottenuto il l’ “Award of Excellence” da Wine Spectator: Cagney’s è la classica steakhouse in stile americano, molto apprezzata dagli ospiti, dove gustare appetitose carni pregiate ed invitanti contorni tra cui patatine fritte al tartufo e cavoletti di Bruxelles caramellati. La selezione dei vini include oltre 100 etichette da 30 regioni in tutto il mondo.

“La gastronomia è diventata un elemento importantissimo del viaggio per questo ci impegniamo con la massima dedizione nell’offrire esperienze culinarie eccezionali a bordo di tutta la nostra flotta di 16 navi”, ha affermato Kevin Bubolz, Managing Director Europe di Norwegian Cruise Line.

I riconoscimenti sono stati annunciati prima dell’inizio della terza stagione delle crociere Meet the Winemaker di Norwegian Cruise Line: si tratta di itinerari selezionati sulla Norwegian Bliss, Norwegian Escape e Norwegian Dawn.

Gli ospiti possono partecipare ad un ricco programma:

  • cene private e degustazioni
  • seminari e incontri con esperti del settore enologico, tra cui Salvatore Ferragamo, Rob Mondavi Jr. e Gerard Bertrand.

“La scorsa edizione è stata un tale successo che siamo entusiasti di riproporre questa serie di incredibili crociere sul vino”, ha dichiarato Mark Kansley, Vicepresidente senior delle operazioni alberghiere della Norwegian Cruise Line.

“È stato un grande onore collaborare con questi straordinari visionari del settore e offrire ai nostri ospiti un innovativo programma culinario e un’esperienza di crociera unica nel suo genere”.

Gli ospiti hanno diverse opportunità a bordo:

  • interagire con enologi e altri esperti in una serie di seminari e attività interessanti, tra cui sessioni aperte di domande e risposte e incontri;
  • degustazioni guidate
  • cene con abbinamenti cibo-vino
  • seminari di formazione.

Il tutto disponibile presso The Cellars, a Michael Mondavi Family Wine Bar, e tenute dall’enologo ospite o da un esperto a bordo.

Gli ospiti imparano a conoscere i vini attraverso una sessione interattiva in cui avranno l’occasione di condividere le note di degustazione e imparare il modo migliore per abbinarli, attraverso annate scelte dall’esperto e portate a bordo per questi eventi esclusivi.

Le degustazioni di vini sono disponibili a 19,95 dollari a persona più tasse e mance, e l’esclusiva cena a cinque portate con vino abbinato è servita a 60 dollari a persona più tasse e mance.

I posti sono limitati sia per la degustazione che per le cene con abbinamento dei vini, quindi le prenotazioni sono altamente consigliate e disponibili a bordo della nave.

Ecco gli itinerari nei quali sarà possibile partecipare all’esperienza Meet the Winemaker 2018/2019:

  • 23 settembre 2018 sulla Norwegian EscapeAarón Sánchez, celebre chef e vincitore del premio James Beard, è l’ambasciatore e portavoce ufficiale del vino argentino di Moët-Hennessy, Terrazas De Los Andes;
  • 12 ottobre 2018 sulla Norwegian DawnDina Mondavi, figlia di Isabel e Michael Mondavi, rappresenta quattro generazioni di produttori di vino;
  • 27 ottobre 2018 sulla Norwegian BlissSalvatore Ferragamo, erede della famosa casa di moda italiana e proprietario della cantina Il Borro in Toscana, Italia;
  • 8 dicembre 2018 sulla Norwegian BlissBob Bertheau, capo enologo a Chateau Ste. Michelle ha conservato l’eredità del vigneto nella lavorazione dei premiati Chardonnay, Riesling, Merlot e Cabernet Sauvignon mettendo la propria firma sui vini;
  • 12 gennaio 2019 sulla Norwegian Bliss Juan Munoz Oca, capo enologo della Columbia Crest produce il portafoglio della cantina di vini Reserve, H3 e Grand Estates;
  • 16 febbraio 2019 sulla Norwegian Bliss Gerard Bertrand, noto produttore di vino della regione Languedoc-Roussillon.
La Norwegian Dawn torna più splendente che mai!


Le crociere Meet the Winemaker con la Norwegian Bliss hanno una durata di sette giorni e raggiungono:

  • l’Alaska da Seattle nei mesi estivi
  • la Riviera messicana da Los Angeles in autunno
  • i Caraibi orientali da Miami in inverno.

La Norwegian Dawn torna più splendente che mai!

Le crociere con la Norwegian Escape partono da New York, mentre le crociere con la Norwegian Dawn offrono itinerari di 7 giorni da Boston al Canada e al New England, luoghi ideali per godersi il foliage e i colori autunnali.

Se desiderate maggiori informazioni o se desiderate prenotare una crociere NCL, consultate il sito ufficiale, chiamate il numero 010 897 65 19 o rivolgetevi al vostro agente di viaggio di fiducia. 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

20/08/2018 ore 12.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità