Nieuw Statendam ha completato con successo le prove in mare

Nieuw Statendam, la seconda nave di classe Pinnacle di Holland America Line, è tornata allo stabilimento Fincantieri di Marghera dopo aver completato con successo due serie di prove in mare.

La prima, della durata di due giorni, è avvenuta da Marghera il 10 agosto: successivamente la nuova ammiraglia ha raggiunto il bacino di carenaggio nel cantiere Fincantieri di Trieste, dove sono stati esaminati tutti i dati raccolti e sono stati eseguiti gli standard di manutenzione dello scafo.

La nave è poi salpata per il secondo turno di sea trial il 18 agosto, tornando a Marghera il 22. Ora saranno completati gli ultimi ritocchi.

Design ispirato all'arte per Nieuw Statendam di Holland America Line

“Le prove in mare rappresentano un traguardo molto atteso per qualsiasi nuova costruzione perché ci porta ad un passo in avanti verso la consegna”, ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di Holland America Line

“C’è tanto interesse intorno a Nieuw Statendam e alle innovazioni che stiamo introducendo a bordo. La nave avrà un debutto entusiasmante all’inizio di dicembre.”

Durante le prove in mare, la Nieuw Statendam è stata sottoposta a una serie di test prestazionali su sistemi, macchinari e motori della nave. Il team del cantiere navale di ufficiali nautici, architetti navali e costruttori ha testato le caratteristiche di manovra e i sistemi di sicurezza della nave.

Design ispirato all'arte per Nieuw Statendam di Holland America Line

La consegna della nave all’armatore è prevista per il 1 dicembre e sua madrina sarà Oprah Winfrey, influentissima produttrice, attrice e presentatrice americana.

Nieuw Statendam presenterà l’evoluzione del design introdotta con Koningsdam, la prima nave di classe Pinnacle, con un design che fonde passato, presente e futuro della Compagnia, studiato dai designer dell’ospitalità di fama internazionale Adam D. Tihany e Bjørn Storbraaten.

Design ispirato all’arte per Nieuw Statendam di Holland America Line

La nuova ammiraglia, che sarà in grado di trasportare 2.666 passeggeri, trascorrerà la stagione inaugurale nei Caraibi (da Port Everglades), ma da fine aprile del 2019 farà rotta verso il Nord Europa e il Mediterraneo.

Nieuw Statendam in Europa per la stagione 2019

In Italia Holland America Line è operata da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator: per prenotare una crociera HAL, contattate il vostro agente di viaggi di fiducia oppure consultate il sito ufficiale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

29/08/2018 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità