Il battesimo di AIDAnova – immagini e video

Il battesimo di AIDAnova

Tutto sold-out all’Aida Open Air, lo spettacolare show di AIDA Cruises ideato per festeggiare il battesimo di AIDAnova: l’evento si è svolto sul terreno antistante il cantiere Meyer di Papenburg, davanti a ben 25.000 spettatori.

“Il Battesimo di AIDAnova è stato un evento speciale in un luogo speciale: siamo molto soddisfatti di essere stati in grado di celebrare ai cantieri Meyer l’AIDA Open Air e aver condiviso l’entusiasmo per la nostra nuova nave con così tante persone.

L’evento è stato una sorta di ringraziamento al nostro partner, Meyer Werft e alle tante migliaia di persone che hanno contribuito alla costruzione di AIDAnova” ha dichiarato Felix Eichhorn, presidente AIDA.

Il battesimo di AIDAnova

©Jan Schugardt

Impressionante l’intera messa in scena offerta al pubblico, con spettacolari effetti di luce e laser: 20 proiettori laser multicolore, oltre 300 luci flash e oltre 100 faretti hanno fatto brillare la nave. Gli acrobati in acqua, con i loro Flyboard luminosi, si sono esibiti in acrobazie sino ad un’altezza di 20 metri.

A tenere a battesimo la nuova ammiraglia, per la prima volta in assoluto nella storia della Compagnia, è stata un’intera famiglia: Sonja (31) e Asad (33) Mirza con i figli Sophia (2) e Adrian (3), provenienti da Hanau. È stata mamma Sonja, emozionatissima, a pronunciare la frase di rito.

“Benvenuta nella famiglia AIDA. Ti battezziamo nel nome di AIDAnova e auguriamo a te, ai tuoi ospiti e al tuo equipaggio sempre un buon viaggio e tanta acqua sotto la chiglia”.

Il momento più ‘delicato’ per Sonja sicuramente è stato premere il bottone che innesca il meccanismo, a giudicare dal grande sospiro che lo ha preceduto: possiamo soltanto immaginare i mille pensieri che le saranno passati per la testa!

La bottiglia di champagne si è infranta senza alcun problema sullo scafo mentre il cielo si è riempito dei colori dorati dei fuochi d’artificio, preludio del momento clou del concerto della serata, l’esibizione di David Guetta.

Il battesimo di AIDAnova

©Franziska Krug

Il DJ e produttore famoso in tutto il mondo, ha entusiasmato il pubblico presente, trascinandolo con le sue hit “I Gotta Feeling“, “Flames“, “When Love Takes Over“.

Alla fine di settembre, AIDAnova sarà pronta al suo viaggio lungo il fiume Eems verso il Mare del Nord, dove l’attendono le prove in mare. AIDAnova sarà consegnata all’armatore il 15 novembre 2018 a Bremerhaven e nello stesso giorno ospiterà i suoi primi passeggeri.

AIDAnova è la prima nave da crociera al mondo alimentata a gas naturale liquefatto (LNG) che garantisce basse emissioni sia in porto che in navigazione. Entro il 2023, sarà seguita da altre due unità di questa nuova generazione.

Nella sua stagione di debutto, AIDAnova viaggerà verso le isole Canarie e Madera da metà dicembre 2018, offrendo crociere di sette giorni.

Se desiderate maggiori informazioni e se desiderate prenotare una crociera a bordo della nuova ammiraglia della flotta, rivolgetevi al vostro agente di viaggio di fiducia oppure consultate il sito ufficiale

L’AIDA Open Air è stato organizzato da Hannover Concerts e Four Artists Booking.

Pic credit: ©AIDA Cruises, ©Meyer Werft, ©Franziska Krug, ©Jan Schugardt

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/09/2018 ore 11.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità