La nuova casa? Basta che sia a bordo!

La nuova casa?
Basta che sia a bordo!

State programmando di comprare una nuova casa e volete sentirvi sempre in vacanza? Avete mai considerato l’acquisto di un appartamento a bordo di una nave da crociera? Certamente non a bordo di una nave qualunque ma una che incarni la bellezza classica di un tempo coniugata perfettamente col lusso e la tecnologia moderna, dotata di ogni ‘giocattolino’ da sogno.

Comodo, contemporaneo e un modo meraviglioso per vivere la vita in mare‘: è così che Storylines descrive sul suo sito questa esperienza, che chiama My Home At Sea ™ : girovagare per il mondo e godere di un’esperienza in continuo cambiamento, il sogno di ogni malato di crocierite acuta insomma!


Che poi decidiate di stare sempre a bordo o di approfittarne solo part-time – perché la grande meraviglia è che è possibile diventarne proprietario anche parzialmente – è il sogno della vita di tanti: una casa al mare sempre disponibile e con tutti i comfort ma soprattutto con un panorama ogni giorno diverso.

Una sorta di condominio davvero speciale, in cui tutto è incluso nel prezzo: a proposito di costi, tenetevi forte perché è possibile acquistare una cabina-in-condominio a partire da $ 125.000, al cambio attuale poco meno di 107.000 mila euro (un prezzo promo dedicato a chi paga anticipatamente), e con canoni mensili simili al costo della vita in una grande città.

Inoltre, cosa non da poco, potrebbero esserci notevoli vantaggi fiscali per vivere a bordo. Per trovare la formula perfetta un consulente fiscale è necessario e ricordate che la nave è registrata alle Bahamas.

Si viaggia per il mondo, con fermate programmate della durata variabile tra i 3 e i 5 giorni, in modo da soggiornare più giorni in un porto particolarmente interessante o per raggiungere con tutta calma anche località lontane dal porto, senza l’ansia del rientro entro una certa ora.

Inoltre, il proprietario è libero di andare e venire: può rimanere a bordo, fare escursioni o addirittura, imbarcarsi in un porto successivo. La scelta del porto sarà effettuata con una votazione tra i passeggeri, attraverso un’applicazione.

Quali sono le misure della nave?

  • Lunghezza: 178 metri
  • Larghezza: 25 metri
  • Velocità: 20,5 nodi
  • Stazza: 24.080 tonnellate
  • Numero appartamenti: 310.

A bordo la sala da pranzo principale serve la colazione, pranzo e cena, in stile buffet o à la carte ma durante l’intero giorno e anche la notte, gli spuntini sono disponibili ovunque, con la possibilità di preparare da sé la cena.  Non potendo fornire tutte le cabine di cucine complete, si è studiata la possibilità di cucinare in aree strategiche attorno alla nave, che consentono ai residenti di cucinare e intrattenere gli ospiti in tutta privacy. 

Ma non solo: per i proprietari ci sono un elicottero privato, auto per escursioni, biciclette e segway a disposizione nei porti di sbarco. Il collegamento Wifi ad alta velocità in tutta la nave e la connessione satellitare permetteranno di rimanere in costante contatto col mondo, specie se avrete un lavoro da seguire.

Le categorie di appartamenti sono 5, tutte con un uso efficiente dello spazio, grande superfici in cui riporre abbigliamento ed oggetti, tecnologia avanzata: la prenotazione dell’appartamento a bordo richiede solo un deposito di 5.000 dollari (circa 4.300 euro), completamente rimborsabile al completamento del contratto di vendita.

Le cinque fasce di prezzo permettono un’enorme flessibilità nella scelta e personalizzazione dello spazio che chiamerete casa:

  • Cabina di livello 0: da 10,5mq a 13,6mq. Prezzi a partire da $ 155.000 – $ 200.000, con un costo del servizio mensile che parte da $ 1.703 a persona;
  • Cabina di livello 1: da 14 mq a 23 mq, con prezzi da $ 255.000 sino a $ 400.000 ed un costo del servizio mensile a partire da $ 1.704 a persona;
  • Cabina di livello 2: da 24 mq a 27 mq, con prezzi a partire da $ 345.000 sino a $ 515.000, con un costo del servizio mensile a partire da $ 5.204 a persona;
  • Cabina di livello 3: da 28 mq sino a 33 mq, con prezzi a partire da $ 415.000 sino a $ 580.000 ed un costo del servizio mensile a partire da $ 5.479 a persona;
  • Cabina di livello 4: da 34 mq a 42 mq, con prezzi a partire da $ 585.000 sino a $ 630.000, con un costo del servizio mensile a partire da $ 8.928 a persona;
  • Cabina livello 5: da 53 mq a 58 mq con prezzi a partire da $ 990.000 sino a $ 1,060,000, con un costo del servizio mensile a partire da $ 7,579 a persona;

I residenti potranno inoltre scegliere tra tre diversi pacchetti, che danno diritto all’accesso parziale o totale di tutti i servizi di bordo, compreso l’uso di quelli che definisco ‘giocattolini‘, come l’elicottero: il Welcome Aboard, il That’s Living e il Priority Pass, il più  completo di tutti.

Tra i privilegi, la possibilità di ospitare a bordo dai 2 fino agli 8 familiari, più fino ad altri 6 amici, che possono alloggiare anche in nostra assenza.

Il tutto a partire dal 2020. Che dite di questa possibilità? A parte il prezzo, sarebbe nelle vostre corde? Fatemi sapere 😉

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

04/09/2018 ore 19.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità