Tappa a Napoli per MSC Fantasia nell’estate 2019

La prima destinazione crocieristica del Vecchio Continente continua ad essere il Mar Mediterraneo, che continua ad attrarre un numero sempre maggiore di turisti.

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, sta registrando un grandissimo interesse verso le destinazioni nel Sud Italia, con un numero sempre maggiore di crocieristi che le richiede e gradisce.

È anche per questo motivo che MSC Crociere ha deciso di potenziare l’offerta aggiungendo nell’itinerario della prossima estate di MSC Fantasia una tappa fissa a Napoli la città partenopea è sempre più richiesta dai turisti perché ricca di storia e per via della sua posizione strategica che permette di raggiungere facilmente alcuni dei siti turistici e culturali più famosi al mondo.

©Salvatore Scuotto for crazycruises.it

La sosta in porto, ogni giovedì, durerà per l’intera giornata – dalle 7:00 alle 17:00 – a cominciare dal prossimo 25 aprile fino al 1° novembre 2019.

Abbiamo arricchito l’itinerario della programmazione estiva 2019 di MSC Fantasia in risposta alla crescente popolarità del Sud Italia” commenta Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.

“Per la prima volta posizioniamo una nave su Napoli per un’intera giornata ogni settimana per tutta la stagione estiva. Arrivando al mattino, daremo ai nostri ospiti il tempo necessario per fare escursioni e immergersi nella vibrante cultura e bellezza di questa regione ricca di storia.

Questa sarà certamente una delle tappe salienti di questo itinerario e ci aspettiamo una grande domanda per questo itinerario”.

Napoli è conosciuta in tutto il mondo e la sua offerta gastronomica è unica: non c’è amante del buon cibo che non si faccia tentare dalla variegata offerta culinaria, rinomata per la valorizzazione delle materie prime locali.

©Salvatore Scuotto for crazycruises.it

D’altronde alzi la mano chi, a Napoli, non si è fatto tentare da un assaggio di pizza, dai frutti di mare freschissimi, dal miglior caffè d’Italia, dai babà o dalle sfogliatelle…

Nel corso di una delle escursioni offerte dal ricco catalogo di MSC Crociere è possibile partecipare alla visita guidata della città, o semplicemente lasciarsi andare in deliziose passeggiate in cui ammirare scorci e bellezze artistiche di forte impatto.

Ad esempio, il “Delicious Naples Tour: Caffè, Pasticceria e Pizza” è un vero e proprio un tour enogastronomico completo, in grado di infiammare tutti e cinque i sensi: si inizia gustando una tazza del tipico caffè napoletano, per poi mangiare la celebre pizza, servita, come spesso vuole la tradizione, piegata, da gustare rigorosamente in piedi e concludere in bellezza con un assaggio di sfogliatella, uno fra i più popolari dolci della città.

©Salvatore Scuotto for crazycruises.it

Non mancano intorno a Napoli località assolutamente da non perdere:

  • la meta ambita dalla socialité glamour, l’Isola di Capri
  • i panorami mozzafiato di Sorrento su un mare blu tutto da ammirare 
  • il magnifico sito archeologico di Pompei, la terza attrazione turistica più popolare in Italia.

Gli amanti del bello sceglieranno il pacchetto che prevede un tour completo di queste tre perle del Mediterraneo, da vedere tutte insieme, vivendo una giornata indimenticabile e senza precedenti.

Senza dimenticare uno dei più grandi richiami per i turisti a livello mondiale in questa regione, una delle più belle e famose coste di tutto il pianeta: la Costiera Amalfitana.

Qui godrete di viste panoramiche incantevoli, mare di un blu magnetico, la città di Amalfi sembra incastonata nella montagna. La spiaggia ai piedi del paese consente di ammirarlo con calma, come si fa con un quadro, da una diversa prospettiva, mentre si prende il sole, magari sorseggiando un limoncello. Poco distante da Amalfi sorge l’incantevole Ravello, luogo di rara bellezza paesaggistica, dove si respira storia e cultura immersi in uno scenario di bellezze naturali uniche al mondo.

Completeranno il nuovo itinerario di MSC Fantasia anche altri due porti italiani, diversi ma apprezzati per il loro contributo artistico culturale offerto al paese. Uno è Livorno, con facile possibilità di raggiungere una punta di diamante come Firenze e la sua arte e architettura rinascimentale o Pisa con l’iconica torre pendente.

L’altra tappa italiana è Genova, città marinara in grado di deliziare le papille gustative con le molteplici specialità regionali. MSC Fantasia proseguirà poi per Marsiglia – l’area metropolitana più rinomata e popolata della Francia dopo Parigi e Lione capace di offrire shopping e vita movimentata. Infine un cambio di ritmo, sbarcando nelle rilassanti isole Baleari, con sosta a Palma di Maiorca e Ibiza, luoghi perfetti per ricaricarsi, completando questo mix perfetto di esperienze mediterranee.

Alla scoperta di Genova, la Dominante dei mari

MSC FANTASIA, LA NAVE DELLE DELIZIE

MSC Fantasia è progettata per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di ospiti in crociera, in particolare le famiglie: vanta un’ampia scelta di strutture sportive e di intrattenimento come

  • campi da tennis 
  • campo da basket
  • mini-golf
  • pista da jogging
  • palestra
  • parco acquatico
  • simulatore di Formula 1
  • cinema 4D.

Per chi cerca relax, benessere e ringiovanimento, l’MSC Aurea Spa offre una vasta gamma di trattamenti per raggiungerli al meglio.

Infine, a bordo c’è una vasta offerta gastronomica con proposte mediterranee e internazionali, dove gustare piatti gourmet all’interno di un equilibrato mix di ristoranti formali e più casual.

Msc Crociere: tutto esaurito a Natale e crescita a doppia cifra

A bordo di MSC Fantasia c’è anche l’unico MSC Yacht Club, progettato per gli ospiti che desiderano esclusività e privacy, la “nave all’interno di una nave“, poiché offre un’area completamente autonoma posizionata sul ponte di prua della nave da cui godere di splendide viste sul mare con una gamma di servizi privati, ​​tra cui una piscina, un solarium e un ristorante dedicato.

MSC Yacht Club, l’esclusivo paradiso di raffinatezza!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

05/09/2018 ore 13.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità