5 architetti cureranno il design del nuovo Mein Schiff 2

Il nuovo Mein Schiff 2 porrà l’accento sul design, grande punto di forza. Ad annunciarlo è TUI Cruises che ha reso nota la squadra di cinque architetti e designer che si occuperà dei suoi interni ed esterni:

  • Tillberg Design per i ponti esterni e l’area della piscina;
  • Werner Aisslinger per lo Schaubar e il Tag & Nacht Bistro;
  • Patricia Urquiola per le suite;
  • 3Deluxe;
  • cmDesign.
5 architetti e designer per gli interni del nuovo Mein Schiff 2
Werner Aisslinger

Cinque diversi architetti e designer, cinque diversi modi di intendere l’ambiente ma che daranno vita ad un insieme armonico, come ha sottolineato in una dichiarazione Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises, con qualche ‘rivoluzione totale‘ di alcuni ambienti rispetto alle navi precedenti.

Nuovo look infatti, per lo Schaubar e il Tag & Nacht Bistro: le due aree progettate da Aisslinger offriranno sicuramente agli ospiti effetti wow.

5 architetti e designer per gli interni del nuovo Mein Schiff 2

Nel Tag & Nacht Bistro si virerà verso un allegro ambiente da “garden party“. Fioriere, motivi floreali e un’atmosfera estiva creano un nuovo look luminoso e piacevole.

“Il nuovo Mein Schiff 2 pone ancora più enfasi sul design, sulla narrazione e soprattutto sulle esperienze. Gli ospiti sulla nave saranno immersi in una varietà di scenari ed esperienze spaziali, che generano “momenti instagrammabili” e abilitano nuove “comunità sociali” comuni sulla nave”, afferma Werner Aisslinger.

Lo Schaubar invece trasporterà gli ospiti in un’atmosfera caraibica, nonostante la nave viaggi nell’estremo nord dell’Europa: sedie con rivestimento in velluto verde e viola, tavoli color oro e grandi luci in cesti di vimini creano un’interpretazione moderna del gusto cubano, anche nell’offerta dei drink. Mojito, Caipirinha e Cuba Libre saranno sicuramente i drink preferiti dagli ospiti in questo ambiente.

5 architetti e designer per gli interni del nuovo Mein Schiff 2
Schau Bar Lounge

Anche gli spazi esterni, dalla piscina ai bar, avranno un nuovo look, curato da Tillberg Design, così come il ristorante principale Atlantik, che sarà rivisto completamente grazie a cmDesign.

Nel comunicato, curiosamente, TUI afferma che gli ospiti saranno anche in grado di dire, dai servizi igienici pubblici, che sono sul nuovo Mein Schiff 2 e non su un’altra delle navi della Compagnia. Come, non è stato tuttavia specificato.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

03/10/2018 ore 12.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità