Tutte le novità del gruppo Royal Caribbean al TTG di Rimini

Al via le operazioni di interporting per la Symphony of the Seas a Civitavecchia

Il 2018 è stato un anno di grandi investimenti e straordinario per il gruppo RCCL, presente al TTG Travel Experience di Rimini con tutti i suoi marchi, al padiglione A3 stand 094. 

Due sono le navi che hanno già debuttato, Symphony of the Seas e Azamara Pursuit, e l’attesa ora è altissima per Celebrity Edge, in consegna a fine novembre: tre nuove navi per le esigenze di tre diversi target di clientela. 

Silvio Ciprietti, Head of Sales di Royal Caribbean In Italia, sottolinea i risultati:

‘Tre nuove navi per Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises e risultati oltre le aspettative che fin d’ora ci fanno registrare un +20% sul prenotato del 2019 vs il 2018′. 

Il primo Giro del Mondo Azamara è partito da Sydney

Dal punto di vista commerciale sono tante le proposte offerte dal gruppo ai propri clienti:

  • pacchetti volo+crociera per i Caraibi e per tutte le destinazioni internazionali con partenze dagli aeroporti di Milano e Roma;
  • i numerosissimi Short Caribbean Sailings, offerte veloci e al tempo stesso accattivanti, da proporre a chi ha pochi giorni a disposizione ma è in cerca di un break al caldo, rilassante o divertente; 
  • la vacanza composta da 3 o 4 notti di crociera e soggiorni pre e post-cruise con hotel e servizi a terra garantiti da Royal Caribbean;
  • le proposte nei Caraibi orientali e occidentali, ma anche a Cuba, in Messico e negli Stati Uniti.

In grande evidenza anche i viaggi di nozze, con un’offerta unica per numero di destinazioni e tipologia di prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze del segmento per honeymooners di tutti i gusti e tutte le tasche, a partire dalla crociera sull’ammiraglia della flotta, la Symphony of the Seas, la nave dei record ad alto tasso di divertimento e di avventura, costruita con un investimento di oltre un miliardo di euro e che, come le sue gemelle, propone a bordo l’esclusivo concetto dei sette quartieri tematici, per consentire agli ospiti di vivere esperienze divertenti e in linea con il proprio stile di vita e le proprie esigenze.

Nello specifico:

– Royal Caribbean

Sono i Caraibi i protagonisti dell’inverno (e non soltanto) di Royal Caribbean, con la prima stagione nel Mediterraneo di Symphony of the Seas che ora raggiunge le gemelle Oasis of the Seas, Allure of the Seas e Harmony of the Seas ai Caraibi per tutta la stagione invernale, ricca di itinerari e opzioni di relax e divertimento.

‘Siamo la compagnia di crociere con il maggior numero di navi posizionate nei Caraibi, offrendo tantissimi itinerari per scoprire praticamente tutte le isole con crociere di durata differente.

‘Per il mercato italiano, e per la stagione invernale, puntiamo molto sugli ‘Short Caribbean Sailings’ e sulle crociere di 7 giorni a bordo delle navi della Classe Oasis, Symphony of the Seas compresa, in partenza dai porti di scalo della Florida per visitare i Caraibi Occidentali e quelli Orientali.

Royal Caribbean vuole diventare sempre piu, per i clienti italiani, il brand di riferimento per le loro vacanze internazionali’, dice Silvio Ciprietti.

Ma la grande novità per i Caraibi raggiungerà l’apice a maggio, con l’inaugurazione, nelle Bahamas, del Perfect Day at CocoCay, l’isola privata di Royal Caribbean in cui vivere un’esperienza paradisiaca, con parchi acquatici con scivoli fino a 40 metri di altezza, lagune isolate per rilassarsi, zipline per attraversare l’isola, spiagge di design.

Royal Caribbean svela i dettagli della rinnovata CocoCay, isola privata alle Bahamas

Perfect Day at CocoCay fa parte del progetto Perfect Day Island Collection, una serie di destinazioni private ed esclusive in tutto il mondo firmata Royal Caribbean e sarà visitabile viaggiando a bordo di Harmony, Allure, Mariner of the Seas, recentemente rinnovata, e la nuovissima sorella di classe Oasis, Symphony of the Seas.

Per quanto riguarda il Mare Nostrum, a primavera prossima ci sarà il ritorno nel Mediterraneo di Oasis of the Seas, la capostipite della Classe Oasis, che manca dall’Europa dal 2014.

Proporrà crociere che toccheranno Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia, Firenze, Roma e Napoli, in partenza da Barcellona e da Civitavecchia.

– Celebrity Cruises

Per Celebrity è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia: mancano poco più di 50 giorni all’attesissima Celebrity Edge , che lascerà gli Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire in direzione Port Everglades, dove – dal tecnologico Terminal 25 (T25) dedicato – salperà verso le calde acque dei Caraibi per la stagione inaugurale che già si annuncia favolosa.

Subito dopo l’inverno, Celebrity Edge arriverà nel nostro Mediterraneo nella primavera 2019, con una crociera da Barcellona e da Civitavecchia (Roma).

La Edge sarà una nave futuristica, innovativa, lussuosa ed è chiaro che rivoluzionerà il settore delle crociere e ridefinirà il concetto della luxury industry sul mare.

Magic Carpet di giorno

Disegnata da un team di designer pluripremiati, Celebrity Edge offrirà tantissime nuove esperienze a bordo:

  • il Magic Carpet, la prima piattaforma al mondo che sporge a un’altezza di 13 piani sopra il livello del mare
  • The Spa, uno spazio ispirato a mare, terra e acqua e che promette le più avanzate innovazioni tecnologiche in fatto di wellness
  • una nuova area piscina completamente ridisegnata
  • 29 tra ristoranti e bar a bordo tra cui scegliere, i cui menu sono stati creati dallo chef stellato Cornelius Gallagher.
  • The Grand Plaza, il vero cuore pulsante della nave, un omaggio ai gloriosi tempi dei transatlantici ma in stile XXI secolo, che attraversa tre ponti della nave.

Il 2018 per Celebrity Cruises è anche l’anno del lancio della Celebrity Revolution, un investimento da 500 milioni di dollari che la compagnia ha stanziato per rinnovare la sua flotta con l’impiego di oltre 500 specialisti di prim’ordine tra architetti, designer e ingegneri e l’obiettivo di superare i molti premi già conquistati.

Saranno molto interessanti le nuove straordinarie suite e cabine, l’innovativa zona relax per gli ospiti (The Retreat) e una gastronomia sempre più ricercata.

La Celebrity Revolution inizierà nel 2019 per terminare nel 2023 e interesserà tutta la flotta della compagnia.

– Azamara Club Cruises

Il primo Giro del Mondo Azamara è partito da Sydney


La sontuosa cerimonia di battesimo a Southampton di Azamara Pursuit è stata la giusta introduzione alla nuova nave della flotta, che si è andata ad aggiungere alle sorelle Azamara Journey e Azamara Quest, raddoppiando la capacità della flotta Azamara Club Cruises.

Il nuovo ingresso ha permesso di aumentare del 40% il catalogo delle crociere offerte in tutti e sette i continenti, vale a dire 61 nuove destinazioni che non verranno scalate dalle altre navi della flotta.

L’aumento dell’offerta di destinazioni sarà combinato con escursioni più lunghe, per scoprire e sfruttare al meglio la destinazione visitata, tra cui 48 partenze tarde e 26 overnight.

La compagnia di crociere boutique del Gruppo ha come mission il focus sulle destinazioni con soste prolungate nei porti ed esperienze ‘immersive’ di arricchimento culturale e personale per gli ospiti.

È il concetto esclusivo di Immersion Destinations, reso possibile anche dalle dimensioni contenute delle unità della flotta, che consentono la sosta in porti inaccessibili alle navi più grandi.

Azamara offre inoltre, una varietà di viaggi a tema o legati a eventi speciali, per partecipare per esempio al Carnevale di Rio, al Gran Premio di Monaco o al Capodanno sulla spiaggia di Copacabana. Il tutto mentre a bordo si brinda in ambienti raffinati e curati in ogni dettaglio.

Royal Caribbean e i suoi marchi saranno al TTG di Rimini al PAD A3 STAND 094

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

09/10/2018 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità