AIDAnova termina il trasferimento lungo il fiume Ems e arriva a Eemshaven

AIDAnova termina il trasferimento e arriva a Eemshaven

Un lungo viaggio lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord: AIDAnova, la più grande nave da crociera mai costruita per AIDA Cruises nel cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania, poche ore fa è arrivata a Eemshaven.

AIDAnova ha lasciato il cantiere navale la mattina dell’8 ottobre 2018, navigando lungo l’Ems e superando numerose chiuse, ponti e barriere, assistita da due potenti rimorchiatori.

AIDAnova termina il trasferimento e arriva a Eemshaven

È la prima nave da crociera al mondo alimentata con gas naturale liquefatto, una sorta di apripista per le future navi in arrivo alimentate completamente a GNL, che garantisce basse emissioni sia in porto che in navigazione. Entro il 2023, sarà seguita da altre due unità di questa nuova generazione. 

Da Eemshaven la nave partirà per le sue prime prove in mare prima di affrontare il viaggio inaugurale – previsto il 2 dicembre da Amburgo – e la sua prima stagione di debutto, che la vedrà impegnata in itinerari di sette giorni verso le isole Canarie e Madeira.

AIDAnova termina il trasferimento e arriva a Eemshaven

Lunga 337 metri e larga 42 metri, AIDAnova è in grado di ospitare 6.600 passeggeri in 2.626 cabine, divise in diverse categorie, tra cui, per la prima volta, cabine dedicate ai viaggiatori single.

AIDAnova è già stata battezzata ad agosto con un mega evento che ha visto la partecipazione di migliaia di persone nei cantieri Meyer e del Dj David Guetta.

Se desiderate maggiori informazioni o prenotare una crociera a bordo della nuova ammiraglia della flotta, rivolgetevi al vostro agente di viaggio di fiducia oppure consultate il sito ufficiale.

Pic credit: ©AIDA Cruises

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

10/10/2018 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità