Tutte le novità MSC Crociere al TTG Incontri

Tutte le novità MSC Crociere al TTG Incontri

Al TTG Incontri di Rimini, all’interno del PADIGLIONE A3 con un imponente stand e tante sorprese, MSC Crociere presenta tutte le novità contenute nel catalogo della compagnia.

Sono Leonardo Massa e Luca Valentini – rispettivamente Country Manager Italia e Direttore Commerciale – a fare gli onori di casa con il pubblico presente alla prestigiosa fiera emiliana.

La programmazione dei prossimi anni, le novità e i progetti in cantiere nella fucina di MSC sono tantissimi, primo fra tutti l’arrivo di due nuove navi di ultima generazione.

MSC Bellissima e MSC Grandiosa, le due unità di generazione “Meraviglia” e “Meraviglia Plus”, faranno il loro esordio rispettivamente a marzo e a novembre 2019, aggiungendo all’attuale offerta ben 4 nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, show giornalieri in scena in aree appositamente ideate dalla Compagnia, in collaborazione con gli artisti del Cirque du Soleil.

MSC Bellissima in Asia nella primavera del 2020

“Il 2019 sarà per noi un anno ricco di sfide. Con l’arrivo di MSC Bellissima e MSC Grandiosa, la nostra flotta arriverà a 17 unità.


Entrambe le navi saranno posizionate nel Mediterraneo occidentale, sottolineando sempre di più la centralità del mare Nostrum e dell’Italia, dove siamo presenti tutto l’anno.

“Riusciamo a raggiungere questo obiettivo – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere – grazie all’importante piano di investimenti messo a punto dalla Compagnia, all’arrivo di nuovi prodotti sul mercato, alla passione, all’advace booking, ma soprattutto grazie al rapporto fiduciario con gli agenti di viaggio, che rappresentano il nostro canale distributivo principale”.

Tra le principali novità rese note in fiera:

  • la proposta relativa all’estate 2019, con il Mediterraneo, area in cui la Compagnia è già da molti anni leader di mercato, attore principale grazie al posizionamento di ben 9 navi, di cui 5 sul versante orientale e 4 in quello occidentale;
  • il Nord Europa che schiera invece 4 unità, MSC Meraviglia, MSC Poesia, MSC Preziosa e MSC Orchestra, e la grande novità della crociera di 22 notti che arriverà addirittura in Groenlandia;
  • Caraibi, con il posizionamento di MSC Armonia a Miami per i suoi itinerari verso Cuba, andando ad arricchire l’esperienza con viaggio in crociera + una vacanza negli Stati Uniti d’America.
10 cose da fare a New York in 2 giorni

Da novembre saranno 4 le navi MSC che avranno Miami come homeport: MSC Seaside, MSC Armonia, MSC Meraviglia e MSC Divina

Da segnalare MSC Meraviglia che a novembre del 2019 effettuerà 3 imperdibili crociere da 10 notti in partenza da New York verso la costa atlantica con tappe a Bar Harbor, Boston, Portland, Charlottetown, Corner Brook, Halifax, Quebec, St. John e Sydney (Canada), per poi posizionarsi ai Caraibi.

Ma il 2019 di MSC Crociere è già iniziato, con le straordinarie promozioni già in corso: recandosi in agenzia di viaggi entro il 31 ottobre si avrà la straordinaria opportunità di godere di vantaggiose promozioni pensate per i prossimi dodici mesi. Per questo inverno c’è PREZZO LEGGERO che consente alla seconda persona di pagare la metà prezzo! Ovvero una riduzione del 25% per cento di sconto sulla questa crociera per entrambi passeggeri.

Tutte le novità MSC Crociere al TTG Incontri

Aspettando MSC Bellissima e MSC Grandiosa

Segnatevi queste due date:

  • il 2 marzo 2019, quando verrà battezzata MSC Bellissima nel porto di Southampton;
  • il 2 novembre 2019, il giorno in cui arriverà MSC Grandiosa ad Amburgo.

I punti di forza di questa classe di navi sono rappresentati dall’intrattenimento e offriranno agli ospiti un’esperienza indimenticabile, per diversi motivi:

  • una proposta food senza precedenti, suddivisa in 10 punti ristoro, in pieno stile MSC Crociere, con cibo sempre fresco e autentico;
  • una vasta gamma di strutture per l’intrattenimento rivolti a tutta la famiglia, come LEGO Group e Chicco, che insieme al DOREMI Studio Lounge (il salone dedicato a tutte le attività famigliari) e al DOREMI Tech Lab (un luogo pensato per i bambini che amano la tecnologia) disegneranno la vacanza perfetta per i più piccoli e i loro genitori;
  • una ‘promenade’ in Mediterranean Style, con uno schermo Sky Led lungo quasi 100 metri, un’attrazione unica in mare;
  • un programma di innovazione digitale, MSC for Me con cui gli ospiti potranno personalizzare la loro esperienza a bordo e a terra.
MSC Grandiosa sarà la prima nave di classe Meraviglia-Plus

MSC Bellissima nella sua stagione inaugurale, da marzo 2019, offrirà itinerari che prevedono la sosta in sei porti in sette notti nel Mediterraneo occidentale, tra destinazioni più popolari, come Genova, Marsiglia e Barcellona, e altre fra le più ricercate del Mediterraneo.

MSC Grandiosa percorrerà la strada della sorella, offrendo sette notti di navigazione nella parte più occidentale del Mare Nostrum. Verso Genova, Civitavecchia, Palermo, La Valletta, Barcellona e Marsiglia.

MSC Meraviglia con 3 itinerari in Nord America da New York

MSC Meraviglia partirà alla scoperta di alcune delle destinazioni oltreoceano più suggestive con due itinerari da 10 notti con partenza e rientro da New York, a cui si aggiunge un terzo itinerario di 13 notti verso i Caraibi, che si concluderà a Miami.

MSC Meraviglia giungerà a New York dopo una entusiasmante crociera di 17 notti con partenza da Kiel, in Germania, con tappe in Danimarca, Regno Unito, Islanda e Canada.

10 cose da fare a New York in 2 giorni

Gli itinerari

  • 8 ottobre 2019, con il primo dei due itinerari di 10 notti da New York che farà un fantastico tour in Canada durante la stagione più colorata dell’anno e concludere il viaggio con un overnight in Quebec City, prima di ritornare a New York;
  • 18 ottobre 2019,  con il secondo itinerario di 10 notti di MSC Meraviglia con partenza da New York che esplorerà, oltre al Canada, le terre suggestive del New England, per arrivare infine a Boston nel Massachusetts, cuore pulsante della cultura e della scienza degli Stati Uniti;
  • 28 ottobre 2019, con MSC Meraviglia che partirà da New York alla volta di Miami con un itinerario di 13 notti. Gli ospiti potranno ammirare alcune delle isole più affascinanti dell’area caraibica, Saint Maarten, Fort de France a Martinica, Bridgetown nelle Barbados e Saint George a Grenada, Willemstad ad Aruba.

MSC Crociere alla conquista dell'Oriente

MSC Meraviglia avrà come suo homport Miami, aggiungendosi a MSC Seaside e MSC Divina. Le tre navi con base a PortMiami offriranno agli ospiti in crociera la possibilità di navigare nei Caraibi con un’ampia scelta di destinazioni e itinerari.

MSC Meraviglia alternerà due itinerari da 7 notti con partenza la domenica nei Caraibi occidentali:

  • il primo itinerario includerà Giamaica, Isole Cayman, Messico e Bahamas;
  • il secondo itinerario navigherà alla scoperta di Messico, Honduras, Belize e Bahamas.

La scelta di posizionare MSC Meraviglia negli Stati Uniti testimonia l’impegno di MSC Crociere nella regione, in particolare da quando MSC Seaside è arrivata a Miami il 21 dicembre. 

Belize: alla scoperta della misteriosa civiltà Maya

MSC Crociere apre le vendite del viaggio inaugurale di MSC Grandiosa 

MSC Crociere ha annunciato l’apertura delle vendite di MSC Grandiosa per il suo viaggio inaugurale verso Genova, in partenza il 10 novembre 2019 da Amburgo (Germania), città in cui sarà battezzata.

I soci MSC Voyagers Club avranno l’esclusiva fino al 21 ottobre 2018, con uno sconto speciale del 5% oltre al loro sconto fedeltà del 5% oltre a beneficiare della possibilità di avere la prima selezione di cabine.

Un viaggio inaugurale con un itinerario di 13 notti, con imbarco ad Amburgo per arrivare a Genova. MSC Grandiosa farà tappa a:

  • Southampton in Regno Unito;
  • Lisbona in Portogallo;
  • Barcellona in Spagna;
  • Marsiglia in Francia.

In ogni porto ci sarà un overnight che permetterà di esplorare più a fondo ciascuna delle destinazioni e offrirà anche l’opportunità a MSC Crociere di invitare a bordo agenti di viaggio locali e altri partner per scoprire la singolare bellezza del nuovo gioiello dei mari targato MSC Crociere.

MSC Crociere e “Cirque du Soleil at Sea”

MSC Grandiosa sarà il nuovo fiore all’occhiello della Compagnia, la più grande e più ricca nave mai costruita da MSC Crociere, all’altezza del suo nome, sinonimo di magnificenza e grandiosità.

Sarà la prima delle due navi di classe Meraviglia-Plus – ancora più innovative rispetto alla generazione Meraviglia – a entrare in servizio. Nei prossimi mesi verranno resi noti ancora più dettagli su MSC Grandiosa che avrà ancora più spazio destinato alle aree comuni, nuovi spazi adibiti al ristoro e la più lunga passeggiata in mare in stile mediterraneo con un’emozionante Sky LED.

Le vendite per la stagione inaugurale di MSC Grandiosa sono già aperte: a partire dal 23 novembre 2019, la nave salperà ogni settimana per itinerari che toccano le più suggestive e storiche destinazioni del Mediterrano occidentale – Genova, Civitavecchia, Palermo, La Valletta, Barcellona e Marsiglia – e offrirà ai suoi ospiti, tra le altre cose, due spettacoli inediti del Cirque du Soleil at Sea, creati in esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere, dunque disponibili solamente a bordo di questa nave e in nessuna altra parte del mondo! 

“Cirque Dreams and Dinner” di NCL sbarca in Europa

Altre caratteristiche principali di MSC Grandiosa includono:

  • MSC Yacht Club, area dedicata agli ospiti più esigenti, che cercano una vacanza all’insegna del lusso e del massimo comfort, grazie ai servizi e ambienti esclusivi come l’elegante Top Sail Lounge, lo straordinario One Pool Deck, il ristorante privato e il servizio maggiordomo 24 ore su 24;
  • le opzioni di ristorazione a bordo, con una scelta di almeno 12 diversi punti di ristoro;
  • nuove attività, come l’intrattenimento per tutta la famiglia arricchito con il DOREMI Lab, che offrirà nuovi stimoli ogni giorno, e il DOREMI Studio Lounge, che si concentrerà sul divertimento attraverso la magia della musica;
  • un’autentica Spa balinese a bordo, con una vasta scelta di massaggi e trattamenti con interni esotici in pietra naturale, legni pregiati e ricchi mosaici;
  • l’assistente digitale Zoe, il primo assistente digitale da crociera, progettato per offrire all’ospite un modo semplice e privo di stress per trovare informazioni nel comfort della propria cabina e disponibile in 7 lingue;
  • un’ampia varietà di intrattenimento, tra un teatro in stile Broadway, un casinò, un incredibile Sportplex, una pista da bowling full-size, un Sports Bar, un simulatore di F1 e un gioco virtuale arcade.
Cronaca di una mini crociera a bordo di MSC Meraviglia

Promo lunghe un anno intero!

E’ già l’anno nuovo in casa MSC Crociere grazie a straordinarie promozioni già disponibili nelle migliori agenzie di viaggi e lunghe un anno intero.

Recandosi nelle adv entro il 31 ottobre si avrà la straordinaria opportunità di godere di vantaggiose opportunità pensate per l’inverno 2018, ma anche in primavera, estate e autunno del 2019.

L’inverno 2018-2019 inizia con PREZZO LEGGERO grazie a cui la seconda persona paga la metà! Uno sconto del 25% per cento sulla quota crociera di entrambi passeggeri, con la possibilità su tutte le navi della flotta posizionate in tutti i mari e le destinazioni più belle del pianeta.

Arrivano anche nuove interessanti iniziative, con al centro una delle aree più desiderate del mondo, da oggi più facilmente raggiungibile grazie alla PROMO CARAIBI che propone riduzioni fino al 30%.

Una promozione valida sulle partenze di MSC Armonia, MSC Seaside, MSC Meraviglia e MSC Divina con imbarco da Miami. Non retroattiva e valida per prenotazioni dal 06/08/18 al 31/10/18.

Infatti su tutte le partenze da Miami son previsti:

  • a Primavera, sconti del 20% (crociere dal 30/03/19 al 15/06/19);
  • in Estate sconti fino al – 25% (17/06/19 al 14/09/19);
  • in Autunno sconti fino al 30% (dal 16/09/19 al 16/12/19).

Al centro dell’offerta i seguenti itinerari:

  • MSC DIVINA che andrà a spasso per i mari corallini senza itinerario fisso, ma offrendo diverse opportunità di viaggio con meravigliose crociere da 11 notti, cumulabili in un super itinerario da 22 notti da vivere davvero al limite tra sogno e realtà;
  • MSC SEASIDE che da marzo a ottobre alternerà due meravigliosi itinerari settimanali, con la possibilità di unirli in una fantastica crociera da 14 giorni. ;
  • MSC Armonia che offrirà due notti di sosta a L’Avana, per vivere la capitale al meglio e con maggiore relax, con due itinerari a scelta. Il primo con partenze sempre da Port Miami da aprile a ottobre alla scoperta di Montego Bay (Giamaica), George Town (Isole Cayman), Cozumel (Messico), L’Avana (Cuba), Miami e il secondo itinerario da Miami (USA) verso Isola di Roatan (Honduras), Costa Maya (Messico), Cozumel (Messico), L’Avana (Cuba), Miami;
  • MSC Meraviglia nei Caraibi che proporrà due alternative. Il primo itinerario da Miami, (USA), verso Costa Maya (Messico), Belize City (Belize), Isola di Roatan (Honduras), Ocean Cay MSC Marine Reserve, (Bahamas), Miami (USA) e il secondo itinerario da Miami, USA, verso Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas), Montego Bay (Giamaica) George Town (Isole Cayman) L’Avana (Cuba,) Miami (USA).

Entro il 10 novembre è possibile prenotare una cabina con balcone al prezzo di una cabina vista mare per tutti gli itinerari dell’estate 2019 nel Mediterraneo, con la ‘Promo Vista Mare’, una nuova irresistibile promozione che permette di prenotare una cabina con balcone al prezzo di una cabina vista mare (con oblò) oppure una cabina vista mare al prezzo di una cabina interna per la prossima stagione estiva nel Mediterraneo.

L’iniziativa è valida sulle cabine doppie prenotate entro il 10 novembre presso le agenzie di viaggi con ‘Esperienza Bella’ o ‘Esperienza Fantastica’ per tutte le partenze del Mediterraneo Estate 2019 comprese tra i mesi di giugno e novembre.

“L’obiettivo di questa promozione è sostenere il trend dell’anticipazione per le prenotazioni delle vacanze che da qualche anno sta caratterizzando il mercato del turismo organizzato in Italia” spiega Luca Valentini, Direttore Commerciale di MSC Crociere.

“Le persone hanno infatti capito che prenotare in anticipo non è soltanto vantaggioso dal punto di vista economico, ma è anche conveniente per numerose altre ragioni: dalla possibilità di scegliere tra una maggiore disponibilità di servizi, al fatto di evitare lo stress da last minute – un po’ come avviene con i regali di Natale.

“ Senza tralasciare il fattore psicologico di iniziare a proiettarsi già da subito in una nuova vacanza, cominciando così a ‘viverla’ in modo più completo senza il rischio di arrivare impreparati al momento della partenza come spesso accade a chi prenota a ridosso delle vacanze.

“ Abbiamo deciso di lanciare questa promo proprio nel giorno dell’apertura del TTG Incontri in modo da poterla raccontare più nel dettaglio agli agenti che vengono a trovarci presso il nostro stand, spiegando anche l’importanza dell’anticipazione”.

Cosa vedere a Marsiglia in un giornoCosa vedere a Marsiglia in un giorno

Tutte queste novità testimoniano ancora una volta l’attenzione di MSC Crociere verso le agenzie di viaggio e la volontà di dotarle di tutti gli strumenti per lavorare in modo sempre migliore: è possibile infatti gestire in maniera più efficiente il flusso di clienti che vogliono prenotare una crociera, aumentando il volume di vendite in periodi di minore attività e regolando i picchi di flusso di prenotazioni nelle agenzie nei periodi a ridosso dell’estate.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

10/10/2018 ore 15.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità