MSC Crociere entra nel segmento ultra-lusso!

MSC Crociere entra nel segmento extra-lusso!

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo nonché brand crocieristico leader in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo, ha commissionato a Fincantieri ben 4 nuove navi che entreranno a far parte del settore extra-lusso per un valore complessivo superiore a 2 miliardi di euro.

Come ben sappiamo, a partire dalla classe Fantasia in poi, la MSC Crociere ha già sviluppato un concept di lusso ‘di nave all’interno della nave’, un’esperienza esclusiva quella dello Yacht Club da molti clienti amata perché permette di godere di privilegi e servizi premium, un altro modo di fare e di vivere la crociera.

Quella commissionata oggi invece sarà una nuova generazione di navi altamente innovative con una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e dotate di 500 cabine.

Le navi saranno dotate delle più recenti tecnologie per la tutela dell’ambiente e di altre soluzioni marittime di prossima generazione; dal design altamente innovativo, introdurranno soluzioni all’avanguardia per il comfort e il relax degli ospiti.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha dichiarato:


“I nostri clienti ci hanno chiesto di entrare nel segmento extra-lusso sulla scia del grande successo e come evoluzione naturale del nostro MSC Yacht Club, un’area di lusso concepita come nave-nella-nave.

“Le nuovi navi offriranno itinerari unici grazie alle loro dimensioni e il livello di servizio alla clientela verrà portato a un livello ulteriore che comprende il maggiordomo personale MSC Yacht Club, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette”.

 


“Sono particolarmente lieto di poter estendere ulteriormente la nostra partnership con Fincantieri grazie a questo nuovo ordine. Le pluripremiate navi della classe Seaside e Seaside-Evo sono già state riconosciute per il loro design innovativo e rivoluzionario. Stiamo introducendo un’altra nuova classe che stabilirà nuovi criteri del lusso in mare con navi che interpreteranno la qualità e gli standard più elevati associati al made in Italy”. 

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha commentato:

“È con orgoglio che due grandi marchi italiani, noti in tutto il mondo, oggi annunciano un importante programma di costruzioni.

“Siamo estremamente soddisfatti che per lanciare una nuova classe di navi nel comparto del lusso, MSC abbia riconosciuto che il nostro progetto consentirà di creare una nuova generazione di navi innovative sia dal punto vista tecnologico, che della sicurezza e anche del comfort per i passeggeri che sarà particolarmente curato.

“Con questo progetto Fincantieri porta a 53 il numero delle navi da crociera nel portafoglio ordini della società e si conferma leader assoluto di questo mercato”.

La prima nave verrà consegnata nella primavera del 2023, mentre le altre entreranno in servizio una all’anno nei successivi tre anni

Quest’ordine porta a otto le navi di MSC Crociere che saranno costruite in Italia con Fincantieri.

Con l’aggiunta di queste quattro nuove navi, l’ambizioso piano di investimenti di MSC Crociere, che non ha paragoni nel settore, prevede ora in totale la costruzione di ben 17 navi entro il 2027, con un investimento complessivo pari a circa 13,6 miliardi di euro.

Ricordiamo che da Giugno 2017 sono entrate in servizio già tre navi di nuova generazione: MSC Meraviglia, MSC Seaside e MSC Seaview.

Mentre altre due – MSC Bellissima e MSC Grandiosa – saranno consegnate rispettivamente a febbraio e ottobre 2019.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

18/10/2018 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Rosamaria Caputo
Rosamaria Caputo

Mi è bastata una sola crociera per essere colpita da crocierite acuta. Dallo spirito attivo e intraprendere, sono sempre a caccia di promo e pronta a fare la valigia! Adoro viaggiare e scoprire posti nuovi

More Posts

Follow Me:
Facebook

Pubblicità

Pubblicità